iPhone x - le indiscrezioni trapelate prima del lancio effettivo del 12 settembre

L’iPhone da 1000 euro si chiamerà “iPhone X”!

L’iPhone da 1000 euro si chiamerà iPhone X. Questo il piccolo scoop, é il risultato di informazioni, segrete fuoriuscite attraverso un hacker.

Informazioni segrete, almeno fino a domani 12 settembre, il giorno previsto dalla grande mela per il lancio della nuova serie di iPhoneDomani infatti, Apple presenterà anche altri due smartphone che verranno chiamati iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Le informazioni tenute segrete e fuoriuscite anzitempo, sono state pubblicate dal sito internet 9to5Mac. Il lancio del nuovo Apple iPhone segna il decennale dal primo iPhone, il più fortunato tra i prodotti Apple, questo potrebbe indicare, la direzione che individuerà il prossimo futuro della compagnia della mela morsicata, fondata da Jobs.

I nomi dei modelli ancora secretati, tra i quali quello dell’ iPhone X, sono stati scoperti e diffusi sui social da un programmatore, Steven Troughton Smith, dopo il rilascio avvenuto di un codice software. Secondo queste notizie, i modelli dell’iPhone 8 e 8 Plus saranno evoluzioni dei modelli 7 e 7 Pus, con nuovi chip e caricamento a induzione wireless. L’iPhone X, invece, il modello più atteso dagli appassionati Apple, non possiederà a quanto pare, il tradizionale pulsante home, ma disporrá di uno schermo ad alta definizione OLED, sensori 3D e una serie di nuove featured.

Il sistema operativo, inoltre, includerà un nuovo meccanismo di autenticazione biometrico, il Face ID, che permetterà ai sensori di riconoscere direttamente sullo schermo il viso del proprietario del melafonino. Ulteriore innovazione segnalata, pare sarà l’applicazione Animojim, che usa la tecnologia 3D e crea emoji che riflettono l’espressione facciale dell’utilizzatore.

Delle caratteristiche, dei nuovi device, comunque, se ne parlava giá a gennaio di questo anno, le notizie trapelate, che hanno il sapore di uno scoop, in realtà erano già ha conoscenza di gran parte dei fan della mela.

Con la data di domani si festeggeranno 10 anni dal primo lancio di questo fortunatissimo prodotto che ha venduto in tutto il mondo, ad oggi oltre 1,2 miliardi di pezzi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.