Bufala Fest 2017 la mozzarella di bufala campana DOP sale in cattedra-2

Bufala Fest 2017 la mozzarella di bufala campana DOP sale in cattedra

Bufala Fest 2017, dal 15 al 19 settembre, tutti pazzi per la mozzarella di bufala campana DOP.

Dal 15 al 19 settembre prossimi, il Lungomare Caracciolo di Napoli ospiterà la III edizione del Bufala Fest.

Un evento gastronomico dedito interamente a valorizzare la mozzarella campana DOP e i suoi derivati. Tutto ciò a pochi giorni dalla recente querelle tra Campania e Puglia, capeggiata dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, che ha lasciato non pochi strascichi, per il riconoscimento della denominazione di origine protetta (DOP) per la mozzarella di Gioia del Colle.

Bufala Fest 2017 la mozzarella di bufala campana DOP sale in cattedra-1

Difendere la mozzarella di bufala campana DOP.

Antonio Rea, organizzatore della manifestazione Bufala Fest 2017 ha dichiarato:
“Bufala Fest servirà a valorizzare e difendere la mozzarella di bufala DOP della Campania, rafforzando progressivamente imeccanismi di tutela e promozione dei prodotti nostrani.”
Sul lungomare partenopeo importanti maestri e artisti nel loro campo con stand, ristoranti e pizzerie offriranno, in questi ultimi giorni d’estate, le loro specialità e prelibatezze a base di prodotti bufalini per tutti gli amanti della buona cucina di qualità.

Mozzarella e non solo al Bufala Fest 2017.

Oltre alla mozzarella, formaggi, ricotta anche tantissima carne di bufala cucinata e proposta in tutte le salse da grandi realtà della ristorazione. Il latte di bufala sarà oggetto di discussione, di sperimentazione ed anche di innovazione. Prodotto prezioso non soltanto per la grande tradizione gastronomica italiana. Basti pensare al mondo della cosmesi.

Bufala Fest 2017 la mozzarella di bufala campana DOP sale in cattedra-3

Intrattenimento, musica e sfide.

A completare il tutto ogni tipo d’ intrattenimento per grandi e piccini con musica ed ospiti. Sarà possibile curiosare anche tra prodotti di alta cosmesi. Novità di quest’anno una sfida in stile masterchef tra “Chef Emergente”, organizzata da Bufala Fest 2017 in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Verranno coinvolti giovani Cuochi di età max 35 anni, che si sfideranno a colpi di mattarello e creatività nella realizzazione di una ricetta, che conterrà almeno uno dei prodotti della filiera bufalina come mozzarella, ricotta, formaggi, panna, yogurt, burro, carne e salumi. Ingresso gratuito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.