Serie A terza giornata: rinviata Sampdoria vs Roma, alle 18 Juve vs Chievo

Serie A terza giornata: rinviata Sampdoria vs Roma, alle 18 Juve vs Chievo

Oggi si gioca un solo anticipo di serie A terza giornata di campionato. Infatti la gara Sampdoria vs Roma, in programma questa sera allo Stadio Luigi Ferraris di Genova è stata rinviata a causa del forte maltempo abbattutosi sul capoluogo ligure. Dunque si gioca solo Juve vs Chievo alle ore 18.

La Lega Calcio,  ha reso noto che, l’anticipo di serie A terza giornata, Sampdoria vs Roma previsto per le 20,45 di questa sera, non si giocherà, a causa del nubifragio che ha colpito la città di Genova, ieri. Non essendoci notizie di un miglioramento del tempo, nel capoluogo ligure, nelle prossime 24 ore, si è giunti alla decisione di rinviare l’importante match tra blucerchiati e giallorossi, a data da destinarsi.

L’allerta meteo diramata dai notiziari locali ha fatto scaturire il rinvio della gara, da parte della Lega. D’altronde non ci sarebbero stati neanche i presupposti per organizzare un servizio d’ordine all’altezza, dal momento che gli agenti di polizia ed i mezzi di soccorso saranno impegnati nel  fronteggiare le avverse condizioni meteorologiche che persisteranno nella regione Liguria.

Come anticipato non è ancora stata decisa la data del recupero, ma molto probabilmente si svolgerà a dicembre, il giorno 13 o 20. Dunque non ci sarà il debutto del neo acquisto della Roma Schick, contro la sua vecchia squadra. Ma il giocatore della Repubblica ceca, in realtà, non sarebbe stato in campo, neanche se s fosse disputata la gara, visto che lamentava un leggero infortunio. In dubbio la sua presenza anche nel match di Champions di martedì,  contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid. 

Alla luce di questa situazione oggi, per la serie A terza giornata, si giocherà soltanto l‘anticipo delle 18, in programma allo Juventus Stadium tra Juve e Chievo Verona. Finalmente torna il campionato di serie A,  terza giornata, che si completerà domani con le altre gare in calendario. Spiccano partite di sicuro fascino come Lazio – Milan e Bologna – Napoli, quest’ultima sarà il posticipo serale.

Oltre alla serie A terza giornata, tornano anche le Coppe Europee, con la Champions e l’Europa League., per il primo turno dei gironi di qualificazione. Match di cartello tra Juventus e Barcellona, martedì sera allo Stadium. La Roma, come detto ospiterà la squadra del cholo Simeone, infine il Napoli si recherà mercoledì in Ucraina per affrontare lo Shakhtar.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.