Il patron di Cuore Napoli Basket: "Vista la situazione torniamo sul mercato"

Il patron di Cuore Napoli Basket: “Vista la situazione torniamo sul mercato”

Il patron di Cuore Napoli Basket, Ciro Ruggiero, ha dichiarato alla stampa: “Vista la situazione torniamo sul mercato”.

Il patron di Cuore Napoli Basket, Ciro Ruggiero, dimostratosi sempre chiaro nelle sue cose, instaurando un rapporto con gli organi di informazione e con la tifoseria napoletana trasparente e lineare ha reso nota la situazione dell’infermeria in merito ai giocatori alle prese con infortuni.

Attualmente sono ben quattro i cestisti azzurri fermi ai box in questo precampionato. il serbo Stefan Nikolic presenta, da diversi mesi, una fascite plantare ed un edema della spongiosa ossea al calcagno. L’atleta sta proseguendo regolarmente le terapie del caso per trovare il pieno recupero. I tempi di guarigione, però, sono ancora lunghi e non si sa se potrà farcela per l’esordio in campionato previsto per il primo ottobre.

Hrvoje Vucic ha rimediato un trauma contusivo distorsivo della caviglia sinistra, dopo una caduta sul parquet, dovuta ad uno scontro di gioco. Gli esami hanno evidenziato anche una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore ed una distensione della capsula articolare. Ci vorranno, almeno di trenta giorni di riposo ed una serie di terapie per rimetterlo in sesto.

Guglielmo Caruso operato per la ricostruzione tendinea multipla alla spalla destra lo scorso agosto è ancora indisponibile . Per il giocatore azzurro, classe ’99 i tempi di recupero dopo l’intervento si sono allungati di molto rispetto al previsto. Caruso, che tra non molto  provvederà alla rimozione del tutore dovrà cimentarscon la riabilitazione e con il recupero funzionale per oltre due mesi. Il pivot, pertanto, non potrà essere  a disposizione di Coach Ponticiello prima della fine di novembre.

Infine Giuseppe Lepre ha riportato  una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il playmaker classe ’98 ha già cominciato  ad allenarsi e nell’arco di una settimana al massimo  tornerà agli ordini  di coach Francesco Ponticiello.

“Disgraziatamente pare che la sfortuna si sia un po’ accanita, un pò troppo  contro di noi,  ha dichiarato il patron di Cuore Napoli Basket, Ciro Ruggiero. I tanti infortuni patiti, sicuramente stanno influenzando negativamente la nostra preparazione ma non è il caso di fare drammi. Siamo già pronti a tornare sul mercato per intervenire, magari prendendo un pivot a gettone per sopperire all’assenza per due mesi di Vucic e Caruso. I tifosi possono  stare sereni,  noi non molleremo di un centimetro il nostro progetto di riportare stabilmente Napoli ai vertici del Basket  nazionale” ha concluso il patron di Cuore Napoli. .

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.