istat
Istituto nazionale di statistica, ente pubblico di ricerca

ISTAT: economia Italia in accellerazione, crescita diffusa dei settori produttivi, aumento occupazione

ISTAT: economia Italia in accellerazione, crescita diffusa dei settori produttivi, aumento occupazione

ISTAT nella pubblicazione della nota mensile: “L’economia italiana accelera sostenuta da una crescita diffusa tra i settori produttivi e dall’aumento dell’occupazione“.

L’Istituto Nazionale di Statistica ha evidenziato che l’indice anticipatore, che osserva gli accadimenti dei prossimi mesi, “mantiene un’intonazione positiva, segnando un rafforzamento delle prospettive di crescita”.

“Un aumento più marcato degli investimenti fissi lordi un +0,7% che, dopo l’interruzione del primo trimestre dell’anno, hanno ripreso la fase positiva iniziata nel terzo trimestre 2014″. L’Istituto Nazionale di Statistica concludendo la nota, “La ripresa degli investimenti è stata determinata dal recupero della spesa per macchine, attrezzature e altri prodotti un +0,6% e, in misura maggiore, di quella per mezzi di trasporto un +8,2%”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.