Italia vs Israele domani sera fornirà le giuste indicazioni sul momento azzurro
La gara Italia vs Israele, in programma domani sera  a Reggio Emilia fornirà le giuste indicazioni sul momento azzurro, dopo la disfatta di Madrid. Buffon suona la carica.

Italia vs Israele domani sera fornirà le giuste indicazioni sul momento azzurro

La gara Italia vs Israele, in programma domani sera a Reggio Emilia fornirà le giuste indicazioni sul momento azzurro, dopo la disfatta di Madrid. Buffon suona la carica!

Nel club azzurro si tenta di lasciarsi alle spalle tutte le scorie e gli strascichi derivanti dalla partita di sabato contro la Spagna. Dimenticare quella gara, con tutti gli annessi e i connessi è il primo obiettivo della squadra di Ventura, alla vigilia di Italia vs Israele, match importantissimo per il cammino degli azzurri verso Russia 2018.

La nostra nazionale, a meno di improbabili imprevisti, per ottenere la qualificazione ai prossimi mondiali dovrà passare per gli spareggi di novembre, ragion per cui, al momento, è chiamata ad affrontare, compreso quello di domani, altri cinque impegni internazionali, considerando pure le due gare di andata e ritorno dei play off. Si riparte, dunque, da Italia vs Israele. Inutile dirlo, una  partita da vincere a tutti i costi, onde evitare una rimonta dell’Albania.

Molti dubbi, sia sul modulo, sia sui giocatori scesi al Bernabeu di Madrid, nonché critiche da più parti a Ventura hanno accompagnato l’indomani della sfida con la Spagna. Probabilmente lo stesso Ventura riavvolgendo il nastro del match di sabato, si sarà pentito della sua scelta. Ovviamente con il senno di poi, oggi farebbe altre scelte, ma tant’è. Ora come ora è il caso di lasciare il passato alle spalle e guardare avanti.

E’giusto, pertanto, concentrare l’attenzione sulla partita di domani, nulla è ancora perduto, l’importante è far tesoro delle esperienze pregresse per non incorrere negli stesse errori. A tal proposito il portierone della Juventus, Gian Luigi Buffon, il quale ha ribadito che la Spagna si è dimostrata superiore, punto e basta, invita i compagni di squadra alla tranquillità, spronandoli al massimo, in vista di Italia vs Israele, terzultima tappa delle qualificazioni mondiali. Dopo, questa gara, la nazionale di Ventura dovrà incontrare il Liechtenstein e l’Albania.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.