I Bagni della Regina Giovanna, meraviglie della natura in Campania

Un'enorme scogliera calcarea che si affaccia sul mare.

Bagni della Regina Giovanna, paradiso a pochi chilometri da Sorrento. in Campania. Meraviglia della natura.

I Bagni della Regina Giovanna… un paradiso! A pochi chilometri dalla splendida Sorrento, esiste un posto meno conosciuto ma altrettanto fantastico, che lascerà a bocca aperta chi deciderà di volerlo scoprire. Basta recarsi in località Piano di Sorrento, percorrere un comodo sentiero per circa dieci minuti, per trovarsi dinnanzi ad un panorama mozzafiato, che lascerà senza parole i turisti e visitatori più curiosi. Stiamo parlande delle meraviglie dei Bagni della Regina Giovanna, nome che gli è stato attribuito da quando la Regina Giovanna, sovrana di Napoli, scelse questo luogo come posto prediletto, nella prima metà del 1300, per ristorarsi e ritemprarsi in tutta privacy.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Ripulire i fondali.

Periodicamente, una squadra di volontari di Marevivo, insieme a quelli della marina protetta di Punta Campanella, di Penisola Verde, della cooperativa Sant’Anna ed ai sub dell’Associazione Jacques Cousteau, ripuliscono i fondali sporcati dai vari rifiuti che si sono accumulati nell’ultimo periodo, a causa dell’incoscienza di visitatori poco rispettosi della natura e dell’ambiente.

i-bagni-della-regina-giovanna-2
Bagni della Regina Giovanna.

Banner

Un’enome scogliera calcarea.

Bagni della Regina Giovanna. Meraviglia! Si tratta di un’enorme scogliera calcarea che si affaccia sul mare e che preserva, intatti, i resti di una antica villa di epoca romana. Ma non è finita qui. Chi non è ancora sazio di una così mirabile veduta, potrà scegliere di percorrere una ripida scalinata che porta ad una bellissima laguna che è collegata al mare da un arco naturale. Da qui, è possibile ammirare meglio, in ogni suo particolare, la deliziosa dimora romana che un tempo appartenne al nobile Pollio Felice, un abitato talmente bello da essere menzionato persino in alcuni scritti di Orazio, Stradone e Plinio il Giovane.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Acque limpide.

Chi vorrà avere un contatto ancora più diretto con uno degli scrigni che custodisce uno dei tesori più preziosi della Penisola, potrà immergersi nelle verdeggianti e limpide acque nelle quali, la luce riflessa in modo suggestivo grazie alla presenza dell’arco naturale in pietra, conferisce ad esso un’aurea selvaggia ed allo stesso tempo, affascinante.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.