Lamezia Terme: bimbo annega nella piscina gonfiabile di casa

Lamezia Terme: bimbo annega nella piscina gonfiabile di casa

Ieri sera a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro un  bimbo di appena un anno e mezzo è annegato nella piscina gonfiabile del giardino  di casa. Il bambino, sfuggendo all’attenzione dei suoi genitori è scivolato all’interno della piccola piscina.

Tragedia familiare ieri a Lamezia Terme, in località  Marinella Cafarone, in una zona residenziale poco distante dal mare, sita in provincia di Catanzaro. Un bambino di diciotto mesi, Antonio Cavalieri, è annegato in una piscina gonfiabile sistemata nel giardino di un’abitazione della cittadina calabrese. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i medici del 118 che hanno tentato di rianimare il piccolo senza esito ed una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Lamezia Terme che sta indagando sulla drammatica vicenda.

Molto probabilmente, a causa di un momento di distrazione, il piccolo sarebbe sfuggito all’attenzione dei genitori, scivolando involontariamente all’interno della piccola piscina in plastica sistemata nel cortile dell’abitazione, senza riuscire a tenersi a galla, data la tenera età. Un incidente che, purtroppo, si è rivelato fatale per il bambino, figlio di una giovane coppia di professionisti, ora avvolta da un profondo dolore.

Sul luogo della disgrazia, tra la comprensibile disperazione dei genitori del piccolo Antonio, è intervenuta con estrema sollecitudine  l’ambulanza del servizio di emergenza del 118. I medici hanno tentato l’impossibile praticando tutte le manovre per rianimare il piccolo che, tuttavia, non è riuscito a sopravvivere, forse per l’ingente quantità di acqua ingerita che lo ha soffocato. La piccola salma, del bimbo di Lamezia Terme, dopo l’esame del medico legale, per decisione del magistrato di turno, che, evidentemente, non ha constatato particolari responsabilità, è stata riconsegnata ai genitori per provvedere alle onoranze funebri di rito.

La drammatica notizia dell’incidente ha destato profonda commozione e sgomento nella località Marinella. Gli abitanti di Lamezia Terme conoscevano bene  la famiglia Cavalieri, una famiglia stimata e perbene. Parenti ed amici si sono stretti intorno alla coppia di genitori sotto shock ed increduli per quanto accaduto. Un’assurda fatalità che ha distrutto un’intera famiglia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.