windows phone
windows phone nokia lumia

Windows phone in soffitta: a New York la polizia sceglie Apple iPhone

Windows phone in soffitta: a New York la polizia sceglie Apple iPhone

Gli Smartphone Nokia Windows phone, in dotazione alle forze dell’ordine di New York negli ultimi due anni, e oramai obsoleti, saranno sostituiti ben presto dagli Apple iPhone. 

Stando al quotidiano New York Post, il dipartimento NYPD, New York police department, la polizia New York, che si era dotato di dispositivi Nokia Windows phone acquisiti all’interno di un piano per la mobilità di ben 160 milioni di dollari definito dal sindaco, Bill De Blasio, “un grande passo nel XXI secolo”, a pochi mesi di distanza dalla consegna agli agenti di polizia di ben 36000 cellulari Nokia Lumia dotati di sistema operativo Windows Phone 8.1, il dipartimento stesso ha iniziato a sostituire i dispositivi Windows con gli smartphone iPhone di Apple, con un intervento che dovrebbe terminare entro fine anno.

I dispositivi di Microsoft, secondo gli analisti di Gartner, rappresentano una tecnologia già obsoleta, a marzo detenevano, infatti, appena lo 0,1% del mercato globale di riferimento. Il mese scorso Microsoft tra l’altro, ha annunciato che non aggiornerà più il suo sistema operativo.

 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.