Spagna vs Italia, Ventura confida nell'adrenalina dei suoi ragazzi

Spagna vs Italia, Ventura confida nell’adrenalina dei suoi ragazzi

Spagna vs Italia, gara importantissima che vale il primato del girone; sabato al Bernabeu occorre solo vincere, qualsiasi altro risultato condannerebbe gli azzurri agli spareggi. Ventura confida nell’adrenalina dei suoi ragazzi per sopperire alle mancanze.

Sabato sera,  Spagna vs Italia sarà una gara decisiva ai fini della qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia. In caso di una mancata vittoria, gli azzurri di Ventura saranno chiamati a disputare gli spareggi per ottenere un posto nella fase finale di Russia 2018. Il commissario tecnico Giampiero Ventura sorride a denti stretti. La lunga estate delle trattative di calciomercato peraltro ancora da concludere e la condizione fisica del gruppo, sono le preoccupazioni in vista dello spareggio con la Spagna.

A tal proposito Ventura conscio delle tante insidie che nasconde il match con le furie rosse ha dichiarato quanto segue: “Spero che l’adrenalina possa compensare le mancanze”. Questa la prima affermazione del ct nella conferenza stampa, tenutasi dopo il raduno di domenica notte in quel di Coverciano. In realtà l’allenatore della Nazionale è convinto che tutti gli azzurri, spinti dall’adrenalina che infonde la partita del Bernabeu, daranno l’anima in campo per tentare di portare a casa un successo che sarebbe storico.

Spagna vs Italia  non mi toglie il sonno, anzi sono eccitato all’idea di giocarla e di andare in Spagna con l’obiettivo di vincere. Naturalmente , avrei preferito avere due risultati su tre a disposizione, ma questa è la realtà e non ci posso far niente. Coverciano è la base per costruire un’impresa. Ho pensato  di ripartire dal vecchio gruppo, quello che avevo convocato a giugno scorso  perché in questo momento non avrebbe alcun senso fare degli esperimenti. Se fossimo a novembre, con tre mesi di lavoro sulle spalle, avrei chiamato giocatori nuovi e di prospettiva”.

Nomi non ne fa l’allenatore dell’Italia, ma gli indizi portano a Cutrone, la rivelazione del Milan; a Barella, il centrocampista del Cagliari che ha incantato in queste prime due domeniche e a Bessa del Verona. Nel mirino anche i figli d’arte Di Francesco e Chiesa e Locatelli. Ma adesso, incombe una partita in salita con la Spagna che impone un out out. Ventura ha poi proseguito: “Dobbiamo ragionare nell’ottica delle due gare: se vinciamo a Madrid ma perdiamo in casa con Israele siamo punto e a capo. ed un eventuale successo in Spagna sarebbe stato inutile. Per questo il turnover sarà inevitabile”. Forse anche il cambio di sistema: difesa a tre con le Furie Rosse, a quattro con Israele.

Spagna vs Italia crocevia della stagione azzurra, count down iniziato, sabato, a Madrid ci sarà una temperatura molto calda e non solo per motivi meteorologici. Questo è poco ma sicuro!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.