Incendio - Scampia Campo rom

Incendio divampa nel pomeriggio a Napoli, Cupa Perillo, quartiere Scampia.

Incendio divampa nel pomeriggio a Napoli, in Cupa Perillo, nel quartiere di Scampia.

Improvviso e violento incendio divampato intorno alle ore 14 di oggi nel quartiere di Scampia. Le fiamme si sono propagate, secondo una prima ricostruzione, da una vettura in fiamme. Poi il fuoco ha colpito alcuni cassonetti per la maggior parte di materiale plastico, depositati a ridosso di un campo nomadi, facendo levare una vasta colonna di fumo nero, visibile anche a notevole distanza.

Sul posto sono stati subito inviate sia unità dei vigili del fuoco che la polizia, i quali hanno provveduto immediatamente a delimitare la zona.
Secondo quanto si apprende dalla polizia, ad ora, non ci sono feriti né tantomeno persone in pericolo. Dai primi rilievi dei vigili del fuoco sembrano avere preso fuoco alcune bombole di gas presenti nel vicino campo Rom.

A causare i maggiori disagi è stato il fumo nero, intenso e maleodorante che stava invadendo le case circostanti. Gli abitanti della zona, sono costretti ormai da alcune ore a trattenersi nelle proprie case con le finestre accuratamente chiuse.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.