Prima giornata di serie B 2017/18: Avellino, Perugia, Frosinone e Palermo partono col piede giusto, Salernitana solo pari

Prima giornata di serie B 2017/18: Avellino, Perugia, Frosinone e Palermo partono col piede giusto, Salernitana solo pari

Prima giornata di serie B 2017/18: Avellino, Perugia, Frosinone e Palermo partono col piede giusto, Salernitana solo pari. Successi ottenuti contro Brescia, Pro Vercelli , Entella e Spezia.

Tanti gol e tante emozioni, ieri, nella prima giornata di Serie B 2017/18 che ha visto il retrocesso Palermo partire con il piede giusto in virtù della vittoria tra le mura amiche sul quotato Spezia. Solo un pari invece per l’altra retrocessa Empoli, che deve arrendersi al pari in rimonta sul terreno della Ternana. Successo pirotecnico per il Perugia a Chiavari contro l’Entella e pesantissimo quello del Frosinone a Vercelli contro i locali, sconfitti come l’altra piemontese Novara che cede di misura in casa del Carpi.

Tre punti d’oro per il Cittadella che pur soffrendo, davanti ai propri tifosi piega l‘Ascoli, mentre il Venezia di Pippo Inzaghi non va al di là dello 0-0 interno contro la Salernitana. Vittoria invece per l’Avellino di Walter Novellino, che batte al Partenio Lombardi il Brescia per 2 a 1. Primo tempo molto equilibrato con la prima grande occasione in favore degli irpini al 20’minuto con il sinistro di Molina che vede però la palla terminare a lato. Gli ospiti replicano con Machin che al 37’ si vede negare il gol da una grande parata  di Lezzerini. Quando si era  pronti  per andare al riposo, nel recupero l’episodio che cambia l’inerzia del match: fallo di Di Tacchio su Caracciolo e calcio di rigore trasformato dallo stesso ‘Airone’ che porta così avanti il Brescia.

La formazione di casa, nella ripresa, per poco, non subisce il raddoppio dei lombardi. Solo il palo nega il secondo gol al Brescia. Lo scampato pericolo galvanizza l’Avellino a cui però  non vuole lasciare via libera Gagno: il portiere esordiente in B si oppone prima al colpo di testa di Ardemagni  e poi al 60’ di gioco, para un calcio di rigore a Castaldo. La pressione dei campani viene finalmente  premiata al 71’ quando Ardemagni al 67’ minuto realizza  l’1 a 1 di testa. Il gol del bomber mette le ali agli irpini che all’85’ passano in vantaggio  con il sempreverde Castaldo, ancora di testa. I biancoiverdi festeggiano questa prima giornata serie B 2017/18 con un meritato successo.

Per la cronaca nell’anticipo della prima giornata di serie B, disputato venerdì, il Parma ha battuto la Cremonese per 1 a 0 grazie ad calcio di rigore messo a segno da Emanuele Calaiò.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.