Mondiale F1 2017: domenica si corre il GP del Belgio; si rinnova la sfida Hamilton - Vettel

Mondiale F1 2017: domenica si corre il GP del Belgio; si rinnova la sfida Hamilton – Vettel

Dopo tre settimane di stop, torna domenica il Mondiale F1 2017 con il GP del Belgio; si rinnova la sfida ta la Mercedes  di Hamilton e la Ferrari di Vettel.

Ritorna, finalmente, dopo la pausa estiva, il Mondiale F1 2017. Per la gioia dei tantissimi appassionati  di motori, domenica si corre GP del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. Sta per andare in onda una  nuova appassionante puntata del duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton su una delle piste più belle del Mondiale di F1 2017. Ci sarà da divertirsi questo è poco ma sicuro.

C’è da dire che il tracciato di Spa-Francorchamps, sede di questo GP del Belgio rappresenta  uno dei circuiti più completi del Mondiale F1 2017 , nonché uno dei più amati dai piloti per i suoi  lunghi rettilinei ed  i curvoni veloci su cui gli  pneumatici sono molto sollecitati.

Si tratta di una gara dall’esito molto incerto che ha visto ben cinque vincitori diversi nelle ultime cinque edizioni e quattro piloti, nelle ultime sei, salire sul gradino più alto del podio partendo dalla pole. Oggi venerdì 25 agosto: 10:00-11:30 Prove libere 1, quindi
14:00-15:30 Prove libere 2. Domani sabato  orte 11:00-12:00 Prove libere 3. Ore 14:00-15:00 Qualifiche.

Infine domenica alle 14 partenza del Gp del Belgio. L’attuale leader del Mondiale F1 2017, Sebastian Verttel  è reduce da due podi nelle ultime tre gare iridate e secondo i pronostici della vigilia  riuscirà sul circuito di Spa-Francorchamps ad incrementare il vantaggio sul britannico Hamilton nella classifica piloti del campionato del mondo. Lewis Hamilton, dal canto suo  ha conquistato due vittorie negli ultimi cinque Gran Premi: un pò poco per un pilota intenzionato  puntare al titolo  Mondiale F1 2017.

I precedenti in Belgio del driver britannico parlano di due successi e cinque podi totali. Per quanto riguarda la classifica costruttori, la Mercedes è saldamente in testa al Mondiale F1 2017, grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle frecce d’argento con almeno una vettura a podio negli ultimi cinque GP disputati. Ricordiamo infatti che anche Bottas ha fatto la sua parte finora. 

La scuderia tedesca, reduce da quattro pole position consecutive e da tre vittorie su questo tracciato ha buone possibilità di fare bene domenica ma dovrà vedersela con una Rossa esaltata dalla doppietta in Ungheria.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.