Europei Volley maschile

Europei Volley maschile 2017: nazionale italiana punta titolo in Polonia

Europei Volley maschile, edizione 2017: la nazionale italiana, tra le favorite, va a caccia del  titolo continentale. Si comincia venerdì da Stettino.

Iniziano domani gli Europei volley maschile 2017 che si disputeranno in Polonia fino al 3 settembre. La massima rassegna continentale di questa disciplina sarà disputata in cinque città: Danzica (Pool A), Stettino (Pool B con l’Italia), Cracovia (Pool C e tutte le fasi finali), Katowice (Pool D, playoff e quarti di finale) e la capitale Varsavia dove si disputerà, domani, il match d’apertura tra i padroni di casa e la Serbia, nello stadio di calcio davanti a ben 75.000 spettatori.

Questi europei Volley maschile, rappresentano una grande festa sportiva per un Paese che ama moltissimo la pallavolo come dimostrano i risultati conseguiti, in passato, dalla nazionale polacca. La Polonia, infatti, Campione del Mondo in carica, sarà una delle grandi favorite insieme alla nazionale italiana, reduce dall’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 ed a alla Francia campione in carica, che difenderà il titolo conquistato due anni fa in Bulgaria, alla solita Russia ed infine alla Serbia vincitrice dell’ultima World League. Da non sottovalutare tuttavia la  Germania,il  Belgio, la Bulgaria e la sorprendente Slovenia che due anni fa conquistò la finale.

Gli europei di Volley inizieranno per l’Italia a Stettino, dopodomani, quando affronterà la Germania nel big match della Pool B: chi vincerà quest’incontro metterà una seria ipoteca  sul primato del girone e quindi sulla qualificazione diretta ai quarti di finale. Appuntamento per i tifosi italiani, dunque, venerdì 25 agosto alle 20.30, poi si ritornerà in campo domenica alle 17.30 per affrontare nel secondo incontro la Slovacchia prima dell’ultima gara prevista per lunedì 28 agosto alle ore 20.30, contro la Repubblica Ceca. I ragazzi di coach Chicco Blengini si troveranno di fronte poi la vincente della Pool D: assai probabile un quarto di finale da sballo contro la Francia.

Attorno al gruppo azzurro c’è curiosità e tanta aspettativa per gli europei di volley maschile che si preannunciano spettacolari ed equilibrati con le migliori formazioni d’Europa pronte a darsi battaglia in questa trentesima edizione.

Buone notizie per i sostenitori azzurri; tutte le gare dell’Italia, infatti, a cominciare dalla prima fase saranno trasmesse in diretta sul primo canale della TV di stato, con partite degli altri gironi trasmesse su Rai Sport HD.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.