Tripudio Napoli, azzurri vittoriosi a Nizza conquistano gironi Champions

Tripudio Napoli, azzurri vittoriosi a Nizza conquistano gironi Champions

Tripudio Napoli, la squadra azzurra batte il Nizza all’Allianz Riviera per 2 a 0 e conquista la fase a gironi della Champions League. Le reti del successo firmate da Callejon ed Insigne. 

Tripudio Napoli, gli azzurri di Sarri passano all“Allianz Riviera per 2 a 0, eliminando i francesi del Nizza dalla competizione continentale più prestigiosa. Le reti, una per tempo, di Callejon ed Insigne. Il tecnico partenopeo, in quel di Nizza disegna la gara perfetta, i suoi non rischiano quasi nulla e Reina resta per molto tempo disoccupato. Un solo intervento degno di nota nella seconda frazione di gioco, per il resto solo ordinaria amministrazione.

È mancata, tuttavia, ancora una volta, la precisione sotto porta nel primo tempo che i partenopei avrebbero potuto chiudere, almeno in vantaggio di un gol, viste le tante occasioni create che potevano mettere la gara in cassaforte. Vantaggio che arriva solo al terzo minuto della ripresa con Callejon. Poi il Napoli concede qualcosina ai francesi ma senza rischiare più di tanto, fino al secondo gol siglato da Lorenzo Insigne all’89’ minuto. Il Nizza di Balotelli e Sneijder non ha mai dato la sensazione che potesse ribaltare il risultato del match di andata.

Nonostante abbia in campo le sue due stelle, la formazione di Favre non riesce ad impensierire la retroguardia azzurra, sempre attenta e pronta a ribattere ogni tentativo degli avanti avversari. Senza neanche strafare l’undici napoletano ottiene il successo ed il passaggio del turno. Un successo strameritato che manda in visibilio i pochi tifosi partenopei presenti sugli spalti dell’impianto, in Costa azzurra. Lo stadio si è ammutolito dopo la prima rete di Callejon, presagendo una serata negativa per i colori rossoneri. Serata trionfale invece per gli ospiti. Tripudio Napoli, finalmente sfatato il tabù delle squadre italiane, sempre eliminate nei preliminari.

Centrato alla grande il passaggio alla fase a gironi della Champions League 2017/18, i cui sorteggi si terranno giovedì 24 agosto a Njon. Si tratta di una qualificazione che libera dalle ansie e dalle  paure, gonfia petto e portafoglio e racconta di un Napoli maturo, capace di assolvere i propri doveri, come le squadre importanti sanno fare. La netta  superiorità  ed i due gol del San Paolo d’altronde annunciavano già un tripudio Napoli. Impossibile pensare che gli uomini di Sarri potessero lasciare il pass Champions al Nizza.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.