Cosenza -Incendio in appartamento centro Cosenza,.

Cosenza, vasto incendio in un appartamento centro storico: tre le vittime

Cosenza. Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri in un appartamento del centro storico della città.

Le vittime, a quanto pare due fratelli e la compagna di uno dei due uomini, con problemi di ritardo mentale, che solitamente occupavano l’appartamento. Ancora in corso le indagini per risalire alle cause definitive del rogo, quando si é giá accertata l’identità delle tre persone decedute.

Tre le vittime, la intera famiglia Noce, del vasto incendio divampato ieri pomeriggio in appartamento sito in corso Telesio, centro storico della cittá di Cosenza, terzo piano di un vecchio stabile nel quale era presente anche un’appartamento che conteneva una antica biblioteca, anch’essa andata perduta.

I corpi senza vita delle tre vittime sono stati rinvenuti dai vigili del fuoco accorsi subito sul luogo con quattro mezzi e quindici uomini. Questi ultimi hanno impiegato circa quattro ore per venire a capo delle fiamme, infatti si é trattato di un rogo di vaste dimensioni, sviluppatosi nel pomeriggio di ieri, molto probabilmente per una fuga di gas proveniente da una bombola, ma dovuto anche alla grande quantità di masserizie ed oggetti presenti nell’appartamento.

Tuttavia sono tuttora in corso le indagine per risalire con certezza, alle cause dell’incendio in cui hanno perso la vita due fratelli e una donna. I vigili del fuoco hanno ispezionato l’edificio del centro storico di Cosenza che é parso fatiscente e dopo il rogo quindi anche in pericolo di crollo.

Le salme sono state trasportate all’obitorio della cittá per le indagini di rito. Solo successivamente saranno restituite alle famiglie per le onoranze funebri. Si tratta di uno dei più vasti incendi mai avvenuti nella cittá calabrese.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.