google
Google uniti contro il terrorismo, non ci divideranno

Google: il terrorismo non ci dividerà, fermiamo la marea di odio

Google, Sundar Pichai: il terrorismo non ci dividerà, fermiamo la marea di odio

Sundar Pichai, Ceo di Google ha scritto una accorata nota indirizzata ai dipendenti che è stata pubblicata successivamente anche su Twitter.

Il terrorismo è terrorismo e assume molte forme“: a Barcellona, come a Charlottesville e in Burkina Faso, sono in mostra “le conseguenze devastanti dell’odio e dell’estremismo“.

Il terrorismo è progettato per dividerci. La sfida è la nostra risposta migliore, far sentire la nostra voce, non dare all’odio alcuno spazio da infettare, unirci attorno ai valori che condividiamo”.

Spesso è difficile trovare un terreno comune e individuare il modo migliore per contrastare la marea crescente dell’odio e del terrorismo, ma la storia ci ha mostrato che dobbiamo provare“. Ha concluso Pichai.

Per l’attentato di Barcellona. il colosso di Mountain View ha dato il via a “Google SOS Alert“. Una serie di nuove funzionalità sono state attivate, le quali utilizzano il motore di ricerca e le mappe, con il preciso scopo di venire incontro alle persone che si trovano in situazioni di difficoltà o pericolo rendendo disponibili informazioni e suggerimenti, utili e immediate.

SOS Alert” di Google  si attiva in caso di Attentati, Incendi, Inondazioni, Terremoti, Uragani o altri disastri. Nelle pagine del motore di ricerca e su Maps, Google lancia un allarme visualizzando il luogo e fornendo precise informazioni nel caso in cui la ricerca effettuata sia concomitante con un area in cui è in corso una situazione di pericolo.

Il sistema rende disponibili tutte le informazioni che aiutano velocemente a capire cosa sta succedendo e come meglio agire. Suggerimenti, dettagli geografici, mappe, numeri utili, di consolati, ambasciate, ospedali, polizia e quantaltro.

SOS ALERT si attiva appena vengono utilizzate parole chiave che portano ad un risultato che vede coinvolto il luogo da dove parte l’interrogazione del motore di ricerca.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.