Prima di campionato a Verona: il tecnico azzurro farà turn over

Prima di campionato a Verona per il Napoli: il tecnico azzurro farà turn over

Ci siamo, domani per il Napoli ci sarà la prima di campionato in quel di  Verona: il tecnico azzurro medita il turn over, in vista della sfida di ritorno con il Nizza, di martedì in Costa Azzurra.

Malgrado il risultato di 2 a 0 conseguito, contro il Nizza, mercoledì sera a Fuorigrotta nell’andata dei preliminari di Champions, Sarri non si fida della gara di ritorno in Costa Azzurra ed, in vista di martedì, dovrebbe dar spazio ad un ampio turn over, per la prima di campionato, in programma domani sera in quel di Verona, allo stadio Bentegodi.

Diawara è il candidato numero uno ad una maglia da titolare, a centrocampo, in luogo del brasiliano Jorginho, mentre Allan, dal primo minuto contro i francesi, dovrebbe lasciar spazio a Zielinski. Il reparto offensivo, invece non potrà non essere quello formato dai tre piccoletti Insigne, Mertens e Callejon, mentre in difesa potrebbe riposare Ghoulam, con l’inserimento di Strinic.  Anche Hjsay potrebbe andare a sedersi in panchina, per far entrare Maggio. Nel corso della gara poi ci saranno alcuni inserimenti come quello di Milik, che ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare il passo giusto.

La sfida di questa prima di campionato è molto sentita da entrambe le tifoserie, data la rivalità accesissima per questioni territoriali, ma si tratta di una partita dai due obiettivi differenti: il neopromosso Verona dell’ex azzurro Fabio Pecchia  intende iniziare con il piede giusto la scalata verso la salvezza, mentre il Napoli prova a cullare sogni di gloria cominciando a vincere contro i gialloblù. Al Bentegodi si gioca il secondo anticipo della prima di campionato, infatti ad inaugurare la nuova stagione sarà il match tra la Juventus ed il Cagliari.

Per la cronaca, a Verona ci sono tre scudetti in campo, uno dei veneti e due dei partenopei, il primo, conquistato nel lontano torneo 1984/85, nel primo campionato di Maradona a Napoli. Manco a farlo apposta, la prima di campionato di quella stagione fu proprio Verona vs Napoli. Il risultato sorrise alla squadra gialloblù, all’epoca guidata da Bagnoli, per 3 a 1.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.