Rambla di Barcellona; furgone si lancia sulla folla, 2 le vittime e molti i feriti, la polizia; attentato terroristico

Rambla di Barcellona; furgone si lancia sulla folla, 13 le vittime e molti i feriti, la polizia: attentato terroristico

Terrore in Spagna: un furgone si lancia contro la folla sulla Rambla di Barcellona. Finora due i morti accertati e numerosi i feriti. La polizia catalana parla di attentato terroristico.

Momenti di autentico terrore e panico, qualche ora fa sulla Rambla di Barcellona, dove un furgone di colore bianco si è lanciato contro la folla che era assiepata davanti ad un chiosco. Sino ad ora le vittime accertate sarebbero 13 oltre a diversi feriti, qualcuno anche in modo abbastanza grave, già trasportati in ospedale. Il furgone è stato abbandonato ed i terroristi sono fuggiti a piedi e si sono barricati in un bar della Rambla di Barcellona, facendo degli ostaggi.

La polizia, che ha circondato ed isolato la zona, ha parlato di un vile attentato terroristico ed ha invitato i  cittadini ed i turisti a evitare la zona che ricordiamo si trova proprio nel cuore della città catalana ed ogni giorno pullula di gente. I terroristi, sono fuggiti ed attualmente è in corso una ricerca a tappeto da parte della polizia di Barcellona. Si tratta di una vera e propria caccia all’uomo in tutto il territorio della città.

Sulla Rambla di Barcellona sono accorse numerose ambulanze. Chiusa la stazione della metropolitana della vicina Plaça Catalunya. Molti negozi della zona hanno chiuso le serrande con i clienti all’interno a scopo precauzionale. A sentire la Vanguardia, due persone armate, tra le quali si presume ci sia anche l’autista del furgone bianco piombato sulla folla, si sono asserragliati in un locale poco distante dal luogo dell’attentato. La polizia sta valutando in questi momenti di alta tensione, l’ipotesi di un blitz all’interno del locale.
Inoltre alcune informazioni parlano di una sparatoria avvenuta al mercato della Boqueria, nei minuti successivi all’attentato.Lo riferisce il giornale spagnolo  El Periodico. La Boqueria si trova sulla Rambla, nella zona sud. L’attentato era avvenuto invece all’inizio della passeggiata turistica famosissima in tutto il mondo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.