Preliminari Champions League: Napoli vs Nizza 2-0, di Mertens e Jorginho le reti vincenti

Preliminari Champions League: Napoli vs Nizza 2-0, di Mertens e Jorginho le reti vincenti

Stadio San Paolo Napoli, preliminari Champions League: Napoli vs Nizza 2-0; il primo round va agli azzurri, grazie alle reti di Mertens e Jorginho su rigore ma il risultato poteva essere ben più corposo, gli uomini di Sarri hanno sprecato tante ghiotte occasioni.

Preliminari Champions League: Napoli vs Nizza 2 -0. La gara di andata, dunque è appannaggio della squadra di Sarri che ha ha battuto i francesi con il classico punteggio all’inglese, in virtù delle reti del solito Dries Mertens, nel primo tempo e di Jorginho, su calcio di rigore , nella seconda frazione di gioco.

Il Napoli, questa sera, voleva a tutti costi la vittoria ed avrebbe sicuramente firmato per un 2 a 0 ma visto come sono andate le cose, durante la prima  partita di questi preliminari Champions League, resta un pò di rammarico per le tante ghiotte occasioni sciupate sotto porta e per non avere approfittato dei quindici minuti in superiorità numerica, vista la doppia espulsione di Koziello e Plèa.

Gli oltre 55.000 spettatori presenti San Paolo hanno  caricano Hamsik e compagni fin dal riscaldamento ed al termine dell’inno della Champions l’urlo fortissimo di tutto lo stadio ha sicuramente intimorito l’undici ospite. Per i primi 90 minuti di questa doppia sfida Sarri, come previsto ha scelto il tridente leggero. A centrocampo c’era bisogno della sostanza di Allan Jorginho. mentre in difesa solita coppia centrale e soliti esterni sulle corsie basse I francesi dal canto loro, erano privi delle due stelle Balotelli e Sneijder. Quindi  l’allenatore del Nizza Lucien Favre si è affidato all’imprevedibilità di Saint-Maximin e ai colpi di Plea.

Gli azzurri hanno meritato la vittoria e meritano, senza dubbio, anche  di arrivare ai gironi eliminatori della prestigiosa manifestazione continentale, essendo il Napoli una squadra che gioca un calcio di così alto livello. Al San Paolo, questa sera  l’acuto di Mertens su assist magico di Insigne ed il rigore di Jorginho hanno messo al tappeto il Nizza nel primo round dei preliminari Champions League ma il 2-0 finale è un risultato che sta stretto assai a  Sarri e non chiude ancora i conti, in  vista del retour-match di martedì, in Francia. Il passaggio del turno non è ancora in bilico, tuttavia, la compagine partenopea ripartirà da un vantaggio discretamente rassicurante: oggi, la maledizione dei preliminari Champions League fa meno paura.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.