E venne il giorno di Napoli vs Nizza, l'attesa febbrile sta per terminare

E venne il giorno di Napoli vs Nizza, l’attesa febbrile sta per terminare

E venne il giorno di Napoli vs Nizza, finalmente, gridano i tifosi azzurri l’attesa febbrile sta per terminare. In cinquantacinquemila, stasera a spingere gli azzurri verso il successo.

E venne il giorno di Napoli vs Nizza, gara di andata del Preliminare di Champions League, in cui  gli azzurri devono conquistare  l’accesso alla fase a gironi della massima competizione europea per club. L’attesa febbrile  per la gara del San Paolo sta dunque per terminare. Il match si deciderà, probabilmente, sul piano atletico.

Il Nizza, peraltro  privo di Mario Balotelli, Wesley Sneijder e del giovane centrocampista tunisino Bassem Sfarfi, tenterà di sfruttare una preparazione che dovrebbe essere leggermente più avanzata rispetto al Napoli visto che ha cominciato la stagione già da un mese, i francesi hanno già disputato due gare di Champions contro l’Ajax ed inoltre la Ligue 1, il campionato francese, è già arrivata alla seconda giornata, pur se la squadra di Lucien Favre ha perso entrambe le gare iniziali. 

E venne il giorno di Napoli vs Nizza: Maurizio Sarri in questo match del San Paolo punterà tutto sulla velocità e per questo dovrebbe affidarsi al tridente leggero dei piccoletti, composto da CallejonMertens ed Insigne. Un solo il dubbio di formazione per l’allenatore originario di Bagnoli: a centrocampo c’è il solito ballottaggio tra Allan e Zielinski, con il brasiliano favorito rispetto al polacco. In difesa Hysaj a destra, con AlbiolKoulibaly e Ghoulam a sinistra.

Nel 4-2-3-1 adottato dalla compagine nizzarda, in attacco il giovane  Plea fungerà da punta con alle spalle LeesMelou ed il neo-acquisto Saint-Maximin, larghi ed al centro Mahou. A centrocampo in vantaggio la coppia Seri-Koziello ed in difesa DanteLe Marchand al centro, Souquet a destra e Sarr a sinistra. Gli azzurri dovranno, inoltre, sfatare il tabù preliminare che attanaglia le formazioni italiane: era l’estate del 2014 quando il Napoli, allora guidato da Rafa Benitez, fu relegato in Europa League dopo aver rimediato un pareggio ed una sconfitta contro l’Athletic Bilbao

Ufficialmente le due compagini che si affrontano stasera, non si sono mai mai incontrate in gare con la posta in palio. Due soli i precedenti tra Napoli e Nizza, entrambi in gare amichevoli precampionato. La prima volta, nell’estate del 2015 con il successo dei francesi per 3-2 in casa e lo scorso anno, invece, il successo per 3-0 dei partenopei, a Fuorigrotta.

E venne il giorno di Napoli vs Nizza, tutto pronto per l’invasione azzurra in quel di Fuorigrotta. Sugli spalti del San Paolo saranno ci saranno all’incirca 55.000 spettatori, tutti di fede azzurra, visto il divieto di trasferta per i tifosi francesi, imposto dalla Prefettura di Napoli. La carica degli oltre cinquantamila darà una grande spinta alla formazione di Sarri che dovrà, a tutti i costi ipotecare il passaggio del turno attraverso un largo successo casalingo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.