Poker del Perugia a Benevento, giallorossi umiliati 0-4, fuori dalla Tim Cup, Salernitana, rigori amari

Poker del Perugia a Benevento, contro i giallorossi di Marco Baroni, umiliati, in casa per  0-4. I campani sono  fuori dalla Tim Cup, stessa sorte per la  Salernitana, eliminata ai calci di rigore dal Carpi.

Terzo turno di Tim Cup molto amaro per le squadre campane: poker del Perugia a Benevento e sconfitta ai calci di rigore per la Salernitana al Cabassi ad opera del Carpi. Una tripletta dell’attaccante perugino Cerri ed una rete di Emmanuello affondano il team giallorosso, alla sua prima apparizione nel ‘nuovo’ “Vigorito”. Il Benevento saluta i suoi tifosi con una pesantissima sconfitta. Eppure, gli stregoni, in verità, giocano una prima frazione di gara molto interessante, dominando per gioco ed azioni fino a tre minuti dall’intervallo, quando arriva la prima rete degli ospiti. Episodio determinante l’espulsione diretta di Cataldi al 44′, dopo un battibecco con l’arbitro Nasca.

Nel secondo tempo gli uomini di mister Baroni sembrano  concentratati per poter riportarsi in parità, ma il Perugia ribatte colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa, e  giunge, di nuovo al gol, al minuto 24, ancora con Cerri, il quale, sei minuti più tardi realizza il suo terzo personale su rigore. Protagonista, ma in negativo degli ultimi due gol degli ospiti è il portiere Belec che, nel primo caso, respinge maldestramente sui piedi dell’attaccante avversario e, nell’azione del rigore, mette giù Han, al limite, con una uscita spericolata.

Sul finire del match i sanniti tentano con orgoglio di realizzare almeno il gol della bandiera ma, invece subiscono il poker del Perugia, grazie alla rete di Emmanuello. Il poker del Perugia segna la disfatta dei giallorossi e la fine dell’avventura in Tim Cup. Stessa sorte anche per l’altra compagine campana la Salernitana, eliminata dalla manifestazione tricolore, dal Carpi. Sicuramente una sconfitta non umiliante come quella dei cugini sanniti, visto che è maturata soltanto ai calci di rigore, dopo che i 90 minuti regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2, mente al 120esimo il risultato era di 3 a 3. Poi i rigori amari per la squadra di Bollini. Finisce 4 a 3 per gli emiliani che passano così al quarto turno della Tim cup 2017/18.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.