Bournemouth vs Napoli 2-2, azzurri protagonisti solo un tempo

Bournemouth vs Napoli 2-2, azzurri protagonisti solo un tempo

Bournemouth vs Napoli 2-2, questo il risultato della penultima amichevole estiva del Napoli: gli  azzurri tuttavia sono stati protagonisti solo per un tempo, il primo dove hanno dominato, nella ripresa netto calo. 

La penultima amichevole precampionato della squadra partenopea, disputata ieri in Inghilterra finisce in parità. Bournemouth vs Napoli 2-2 un risultato giusto per un Napoli a due facce.  Un primo tempo nettamente dominato dalla formazione di Sarri che ha trovato il primo gol con Mertens, quindi ha sfiorato il secondo con Callejon ed impegnato più volte il portiere avversario che ha compiuto grosse parate.  Soprattutto azioni fluide, di prima, sempre tese alla ricerca di spazi e di accelerazioni.

Il Napoli, nella prima frazione di gioco infatti, ha spesso dato spettacolo ed avrebbe potuto segnare almeno tre gol. Nessuna parata di Reina, 59% possesso di palla e 11 tiri a 2. Questo il riassunto del primo tempo di Bournemouth vs Napoli. Nella seconda parte della gara si aspettava soltanto il colpo del ko da parte degli uomini in maglia azzurra ma così non è stato.

La ripresa è stata decisamente diversa. Il tecnico partenopeo ha iniziato i secondi 45 minuti con gli stessi uomini. Il primo cambio, è avvenuto al 60′ minuto con Rog entrato al posto di Allan. Il Napoli è calato vistosamente, mentre  il Bournemouth è cresciuto ed ha capito che era giunto il momento di mettere paura agli azzurri in velocità. Pertanto i padroni di casa si sono resi pericolosi. in più occasioni e sono giunti al pareggio, al  minuto 52 con Afobe.

Il Napoli è molto sfilacciato, anche perché stanco e come al solito è  incapace di giocare a ritmi più bassi o di addormentare la partita. Nel finale di gara arrivano altri due gol per la gioia dei tifosi presenti sugli spalti di uno stadio piccolo ma una vera bomboniera.

Vantaggio del Bournemouth viziato però  da un fallo iniziale su Zielinski al limite dell’area, poi sul filo di lana pareggio del polacco, bravo a indovinare l’angolino basso su retropassaggio di Rog. Ottima prova di Lorenzo Insigne e di tutti gli azzurri relativamente al solo primo tempo. Finisce la partita, Bournemouth vs Napoli 2-2.  Il possesso palla del Napoli è stato pari al 51% ed i tiri totali 17-7 per gli azzurri.

Giovedì si replica alo stadio San Paolo, dove scenderà l’Espanyol per l’ultima gara amichevole di questa torrida estate. Infine mercoledì 16 si farà sul serio, in ballo c’è la partecipazione  ai gironi della Champions 2017/18. Il Nizza è l’ostacolo da sormontare.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.