Home Attualità Lisbona: aereo da turismo atterra in spiaggia, uccidendo un uomo ed una...

Lisbona: aereo da turismo atterra in spiaggia, uccidendo un uomo ed una bambina

381
Tempo di lettura: 2 minuti
Lisbona: aereo da turismo atterra in spiaggia, uccidendo un uomo ed una bambina

Tragedia su di una spiaggia di Lisbona: un piccolo aereo da turismo, per un’emergenza atterra su di un lido affollatissimo e nella difficile manovra causa la morte di un uomo di oltre cinquant’anni  e di una bambina di otto.

Autentica tragedia su una spiaggia nei pressi di Lisbona, in Portogallo, dove un piccolo aereo da turismo è stato obbligato  ad effettuare un atterraggio di emergenza su di uno stabilimento balneare molto affollato, ma nella difficile manovra ha, disgraziatamente, investito ed ucciso un uomo di oltre cinquant’anni ed una bambina di otto.

A riportare la drammatica notizia la stampa locale, allertata da alcuni testimoni presenti sulla spiaggia di Caparica, a circa tre chilometri a sud di Lisbona. Numerosi bagnanti alla vista dell’aereo da turismo, si sono messi in salvo tuffandosi nelle acque del mare.

Le autorità marittime di Lisbona hanno confermato il terribile incidente mortale, dichiarando che un aereo da turismo con due persone a bordo ha effettuato per forza maggiore un atterraggio di emergenza sulla spiaggia di Sao Joao de Caparica, investendo due bagnanti e provocandone la morte. I due piloti del velivolo non sono rimasti feriti ed ora  le autorità li stanno interrogando per cercare di capire le cause e la dinamica dell’incidente.

Dunque una giornata al mare si è trasformata in un giorno di terrore. Il velivolo investitore, un biposto Cessna 152 costruito nel 1978, che, per cause ancora tutte da chiarire durante l’atterraggio di emergenza è finito dritto dritto verso decine di bagnanti che stavano prendendo il sole. Purtroppo non c’è stato nulla da fare  per i due bagnanti investiti: un uomo di 56 anni ed una bambina di otto. I soccorsi non hanno potuto far altro che accertare il loro decesso. Secondo i giornali ed i media portoghesi i due occupanti il piccolo aereo, erano impegnati in una lezione di volo. Aperto un fascicolo per fare piena luce sulla drammatica vicenda, si ipotizza, tuttavia un malaugurato guasto tecnico.

Rispondi