Prima giornata Audi Cup: Napoli e Bayern Monaco sconfitti, si giocano oggi il terzo posto

Audi Cup, prima giornata: Napoli e Bayern Monaco sconfitti, si giocano oggi il terzo posto

Audi Cup: Risultati a sorpresa, ieri, Il Napoli ed Bayern Monaco, infatti sono stati sconfitti rispettivamente dall’Atletico Madrid , 1 a 2 e dal Liverpool, 0 a 3. Oggi, dunque, le formazioni di Sarri ed Ancellotti si sfideranno nella finale per il terzo posto.

Audi Cup, una prima giornata assolutamente imprevedibile, quella di ieri. I pronostici della vigilia, infatti, erano tutti dalla parte delle due squadre sconfitte, Se, probabilmente,  un successo degli spagnoli dell’Atletico Madrid, sul Napoli, poteva anche starci, il pesante Ko subito dai padroni di casa ad opera del Liverpool di Klopp è stato assolutamente un risultato inaspettato che forse nessuno poteva mai pronosticare.

Il quadrangolare internazionale di Monaco di Baviera si è aperto con il match tra i partenopei e gli iberici. Una gara che doveva essere un test probante per gli uomini di Sarri, a quattordici giorni dal preliminare Champions. Ebbene il Napoli ha dato delle indicazioni certe. Sicuramente ancora non al meglio della condizione fisica, in particolare in alcuni giocatori, ha disputato la sua solita partita fatta di molte luci e qualche ombra, però, fatale per il risultato finale.

L’undici iniziale schierato da Sarri ha comandato il gioco per tutta la prima frazione di gioco, dove aveva sprecato anche un rigore con il polacco Arek Milik. Ad inizio ripresa, il Napoli ha trovato il meritato vantaggio con un gran gol al volo di Callejon ma negli ultimi venti minuti del match, complici anche i numerosi cambi operati dall’allenatore toscano, come accadde, ormai spesso, ha subito il ritorno degli avversari che approfittando dei soliti errori marchiani in difesa, sulle palle inattive, hanno infilato per due volte Reina, conquistando, così, la finale per il primo posto contro gli inglesi del Liverpool.

La prima giornata Audi Cup, ha visto, quindi, soccombere la blasonatissima compagine tedesca del Bayern Monaco, davanti al proprio pubblico, rimasto molto deluso da una prestazione da dimenticare da parte dei suoi beniamini, irriconoscibili al cospetto di un avversario volitivo e combattivo che ha dato una sonora lezione di calcio al tecnico italiano Carlo Ancellotti, già sconfitto sonoramente dal suo Milan e dall’ Inter, nelle precedenti amichevoli estive. Un 3 a 0 che non lascia adito a dubbi.

La formazione britannica infatti ha messo subito le cose in chiaro, chiudendo il primo tempo sul 2 a 0 con le reti di Manè e Salah. Sul tramonto del match, poi c’è stato il terzo gol di Sturridge. Nove gol al passivo e nessuno all’attivo rappresentano il bilancio impietoso di Ancelotti nel trittico di amichevoli di lusso, finora disputato. A soli tre giorni dalla partita di Supercoppa con il Borussia Dortmund, non c’è da stare allegri.

Archiviata la prima giornata Audi Cup, il programma di oggi prevede il match tra il Napoli ed Il Bayern Monaco alle 17.45, mentre in serata la gala clou della manifestazione tra il Liverpool e l’Atlelico Madrid con in palio la prestigiosa Coppa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.