Tante cessioni e pochi acquisti in casa Napoli

Casa Napoli: in azzurro tante cessioni e pochi acquisti

Il calciomercato estivo di quest’anno in casa Napoli è basato su tante cessioni e pochi  acquisti, visto che il club punta sui giocatori che l’anno scorso hanno praticato il più bel calcio.

La società Calcio Napoli, quest’anno, sta lavorando in questa sessione di calciomercato, puntando su tante cessioni e pochi acquisti. Finora in casa Napoli, sono soltanto due i  colpi in entrata ma sembrano essere quelli giusti, due pedine che vanno ad incastrarsi alla perfezione nel sistema di gioco di Sarri.

Mancano poco più di trenta giorni alla chiusura del mercato estivo  ed il Napoli risulta la squadra, tra le big italiane, che si è mossa meno, portando all’ombra del Vesuvio Adam Ounas dal Bordeaux e  Mario Rui strappato alla Roma. Una politica che forse non piacerà perchè la tifoseria mira sempre ad acquistare, ma che invece appare assai giusta visto che  il Napoli i suoi “acquisti” più importanti li ha fatti già qualche mese fa, rinnovando e prolungando il contratto a giocatori chiave di una stagione da record.

Con i rinnovi contrattuali di Lorenzo Insigne e Dreis Mertens, De Laurentiis, ha assicurato quella continuità che si auspica  possa essere la chiave di volta per passare da una stagione dove si è tanto coltivato, al raccolto cioè a vincere finalmente qualcosa di importante. Il calcio spettacolo, ovvero un  gioco che non è solo fine a se stesso, ma che partita dopo partita, ha dimostrato di essere non solo bello da vedere, ma anche fortemente efficace, concetto ribadito a suon di gol ha entusiasmato i tifosi ma ora è giunto anche il momento di portare a casa un trofeo. Per questo gli azzurri tutti uniti  hanno deciso di andare avanti, per raggiungere il massimo obiettivo, con la squadra il più unita e simile a quella che ha incantato mezza Europa.

Gli undici titolari infatti resteranno gli stessi dell’anno passato ma con più esperienza e più coscienza delle proprie forze rispetto allo scorso campionato. Quindi per il club azzurro non dovendo muovere la squadra, ha usato la politica delle tante cessioni e pochi acquisti. In questo mese Giuntoli infatti tenterà di piazzare gli altri giocatori in esubero, dopo aver operato già molte cessioni, come Dezi, passato in via definitiva al Parma, De Guzman, ora passato all’Eintracht Francoforte, Raffaele Maiello, passato al Frosinone, dopo l’avventura in prestito alla Lazio; Roberto Insigne, girato in prestito al Parma, dopo il suo rientro dal Latina. Tante le operazioni  che forse non sono capaci di attirare l’attenzione dei riflettori, ma che risultano fondamentali per una società.

I nomi che invece attirano l’attenzione di molti club sono quelli di Duvan Zapata, Emanuele Giaccherini, Ivan Strinic.  In questo caso le trattative risultano più complicate, soprattutto se si pensa a Duvan Zapata, che lavora in disparte dalla squadra, in attesa di trovare la sua nuova destinazione. Mentre nelle ultime ore si è aperta per Giaccherini la pista Sparta Praga, in questo caso pare che la trattativa possa essere molto vicina ad una possibile chiusura già martedì.

Al momento in casa Napoli, restano due nodi ancora da sciogliere quello di Pepe Reina e quello di Faouzi Ghoulam. Se per il primo le speranze di rinnovo sono ridotte al lumicino, per il secondo si tratta ancora per il prolungamento fino al 2021 con un netto aumento dell’ingaggio. Il portiere spagnolo tuttavia sarà ancora il portiere titolare per un altro anno. De Laurentiis ormai è intenzionato a portare a Napoli, fin da oggi, il portiere del futuro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.