missile balistico - corea del nord

Missile balistico della Corea del Nord può raggiungere gli Stati Uniti.

Missile balistico della Corea del Nord può raggiungere gli Stati Uniti.

L’ Agenzia di stampa centrale coreana Kcna ha dichiarato stamane in un comunicato che Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha espresso:. “viva soddisfazione“, dopo che il missile balistico Hwasong-14, è stato lanciato.

Il vettore balistico ha raggiunto un’altezza massima di circa 3.800 chilometri e ne ha percorsi quasi mille, prima di cadere nel mare vicino alle acque territoriali del Giappone.

Kim Jong-un, il leader di Pyongyang ha così dichiarato, come si legge nel comunicato:. “Le minacce di guerra di Washington ci spingono solo a risvegliarci ulteriormente e giustificano la nostra volontà di sviluppare armi nucleari ”. “Il missile balistico testato oggi rappresenta un duro avvertimento, all’amministrazione americana, che ultimamente ha definito il lancio solo come, l’ultima delle azioni insensate e pericolose del regime nordcoreano”.

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha quindi decisamente affermato che il test di lancio del missile balistico intercontinentale effettuato ieri ha dimostrato che la Corea del Nord può colpire gli Stati Uniti continentali.

Immediata e veemente, non si è fatta attendere, la risposta degli Usa:. “Gli Stati Uniti prenderanno tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza del proprio suolo“. 

Anche gli analisti ormai pensano che un’ampia parte degli Usa, tra cui Los Angeles e Chicago, sia ora possibilisticamente, nel raggio d’azione degli armamenti balistici nordcoreani.
   

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.