Scontri tra polizia e tifosi fuori lo stadio Briamasco, prima della gara Napoli vs Chievo

Scontri tra polizia e tifosi a Trento stadio Briamasco, prima della gara Napoli vs Chievo

Scontri tra polizia e tifosi fuori, ieri sera lo stadio Briamasco di Trento, prima della gara Napoli vs Chievo. Un gruppo di ultràs napoletani è entrato senza biglietto.

Attimi di autentica  tensione, ieri sera,  a Trento,  prima dell’inizio della gara amichevole tra Napoli e Chievo. Un gruppo di ultras, a quanto pare appartenenti alla Curva B è arrivato allo stadio Briamasco senza avere il biglietto, pensando che fosse possibile acquistarli allo stadio. I tagliandi, invece erano esauriti ed i botteghini chiusi. A questo punto i tifosi partenopei hanno caricato l’ingresso, e sono scaturiti degli scontri tra polizia e tifosi, ed è sfociata  una colluttazione con gli steward e gli agenti presenti che hanno intrapreso una carica di alleggerimento.

Gran parte dei tifosi napoletani è riuscita a forzare il blocco ed a entrare nello stadio, quindi si è sistemata sulla recinzione davanti alle tribune ed hanno cominciato ad esporre uno striscione. Intanto sono arrivati altri poliziotti. La situazione si è poi assestata.

La Polizia ha scelto di farli entrare per motivi di ordine pubblico  Molto probabilmente, grazie alle telecamere, saranno identificati. Non è stato certamente un bel prologo quello vissuto ieri, fuori i cancelli dello stadio di Trento. Impensabile che potessero nascere scontri tra polizia e tifosi, prima di una partita amichevole come quella tra Napoli e Chievo. Come recita un vecchio detto la mamma degli imbecilli è sempre incinta, si perchè questi non sono tifosi ma soltanto degli imbecilli teppisti, che mettono a repentaglio anche la vita dei veri tifosi di calcio. Intraprendere degli scontri con la polizia è un sintomo di delinquenza.

La stagione ufficiale 2017/18 non è neanche cominciata ufficialmente, siamo soltanto alle gare amichevoli estive senza alcuna posta in palio e già si registrano episodi del genere. Veramente assurdo, sicuramente, in questo modo non si fa che screditare il calcio, ed a pagarne le conseguenze sono sempre i tifosi quelli autentici. A meno di un mese dall’inizio del campionato gli scontri tra polizia e tifosi, registratisi ieri a Trento non fanno che acuire il fenomeno della violenza nel calcio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.