Home Calcio Trento: pareggio 1-1 tra Napoli e Chievo, Ounas replica ad Inglese

Trento: pareggio 1-1 tra Napoli e Chievo, Ounas replica ad Inglese

275
Tempo di lettura: 2 minuti
Trento: pareggio 1-1 tra Napoli e Chievo, Ounas replica ad Inglese

Trento: nel’ultima amichevole degli azzurri nel ritiro precampionato, pareggio 1-1 tra Napoli e Chievo, il franco algerino Ounas replica ad Inglese. 

Il Napoli termina il trittico di gare amichevoli in quel di Trento, con un pareggio per 1 a 1 contro il Chievo. Dopo i successi contro la Bassa Anaunia per 17 a 0 , con il Trento per 7 a 0 e con  il Carpi per 4-1, i partenopei di Maurizio Sarri non vanno oltre il pari contro i clivensi di Maran. Vantaggio della compagine veneta nella prima parte di gara con il solito Inglese. Il pareggio del Napoli arriva nella seconda frazione di gioco ad opera del neo acquisto Ounas, sempre di più addentro ai meccanismi tattici degli azzurri. Per il franco algerino si tratta del terzo gol in maglia azzurra.

Ma veniamo alla gara di Trento. L’undici iniziale di Sarri, che, per l’occasione, ha presentato e inaugurato la terza maglia, sfiora più volte il gol del vantaggio nel primo tempo con Mertens, ma è il Chievo a trovare la rete con Inglese, che sfrutta un pasticcio di Koulibaly e fulmina Reina con un bel destro angolato al minuto 28. Nel secondo tempo con le squadre completamente  rivoluzionate dai cambi, gli azzurri trovano il gol del pareggio,  grazie alla rete, la terza in tre amichevoli,  di Adam Ounas al 59’minuto , bravo a trasformare in gol una corta  respinta di Seculin. Il franco algerino è stato autore peraltro di numerose giocate da applausi.

La squadra del Chievo va vicino al nuovo vantaggio in virtù di uno splendido calcio piazzato di Gaudino che si stampa sull’incrocio dei pali. Tra gli azzurri c’è stato anche il debutto del portoghese Mario Rui, in campo nell’ultima mezz’ora. In verità la squadra napoletana è sembrata in evidente difficoltà in più frangenti, soprattutto a centrocampo, dove si sono fatti sentire i carichi delle prime due settimane di ritiro in Trentino. La prossima amichevole in cui vedremo impegnati gli azzurri, sarà disputata il 1° agosto a Monaco di Baviera contro l’Atletico Madrid per la semifinale dell’Audi Cup.

Intanto questa sera a Dimaro in piazza Madonna della Pace si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra del Napoli, ai tifosi partenopei. Martedi, in tarda mattinata, infine ci sarà la partenza.

Rispondi