Il mondo della musica rock piange Chester Bennington, cantante Linkin Park

Chester Bennington, cantante Linkin Park si è suicidato

Il mondo della musica rock è in lutto per la improvvisa scomparsa di Chester Bennington, cantante  dei Linkin Park, trovato morto nella sua residenza in California.

Grave lutto nel mondo della musica ed in particolare in quella rock. E’ scomparso infatti Chester Bennington, famosa voce dei Linkin Park. Il cantante è stato trovato senza vita nella sua casa  in California. Chester Bennington  soffriva di depressione, era molto legato a Chris Cornell, anche lui purtroppo suicida soltanto qualche mese fa.

il cantante appartenente al particolare mondo della musica rock, infatti, si era tolto la vita il 18 maggio scorso. Oggi Cornell avrebbe compiuto 53 anni. A riportare la notizia della morte di Benington, il sito  Tmz. In realtà il cantante da diversi anni aveva problemi di alcol e di abuso di droghe ed aveva ammesso, in passato di aver anche pensato ad un eventuale suicidio. Il mondo della musica rock  perde, quindi un altro grosso talento, dopo Chris Cornell.

Chester Bennington ci ha lasciati all’età di 41 anni. Aveva sei figli avuti da due matrimoni. La sua morte risale alle ore 9 locali di eri. La voce dei Linkin Park aveva lottato contro droghe e alcool, dopo un’infanzia complessa e  drammatica. Ma la sua morte arriva a poca distanza  da quella di Chris Cornell.  Forse un caso. Sta di fatto che Chris e Chester erano grandi amici: in occasione della morte del cantante di Seattle aveva anche scritto una commovente lettera: «Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare.

Il tuo talento era puro e senza rivali. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo.” Parole molto significative che potrebbe anche far intendere la volontà del cantante californiano di seguire le orme del grande amico. Ma per ora la sua immatura dipartita è legata da fitto mistero.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.