The War - il pianeta delle scimmie-3

The War – il pianeta delle scimmie, il regista americano Matt Reeves torna a stupire

Il successo di “The War – il pianeta delle scimmie”.

Chi e’ da sempre appassionato della serie del famoso film “Il pianeta delle scimmie”, non può assolutamente perdersi la nona puntata che sta per uscire nelle sale cinematografiche italiane: The Waril pianeta delle scimmie. Il regista americano Matt Reeves, ritorna per regalare nuovo grande entusiasmo ai suoi fan, a tre anni di distanza dall’uscita di “Apes Revolutionil pianeta delle scimmie”, di cui l’imminente pellicola, rappresenta il sequel.

Il grande scontro.

“The War – il pianeta delle scimmie” stupisce! A distanza di anni dall’ultimo grande scontro, la guerra tra le scimmie guidate dallo scimpanzé Cesare e gli umani, supportati da altre scimmie rimasti fedeli agli ideali di Koba, continua ad imperversare senza soluzione di continuità. A seguito di una feroce battaglia combattuta nella foresta, Cesare decide di liberare i prigionieri nemici, a patto però che lascino definitivamente in pace i suoi simili. Intanto, il figlio di Cesare, Occhi Blu, riferisce al padre di aver trovato nel deserto, un luogo sicuro in cui le scimmie potranno definitivamente mettersi al riparo dalla specie umana. Winter, un gorilla albino al servizio di Cesare, insiste per partire stesso quella notte, ma il suo capo si trova costretto a rimandare, per l’impossibilità di organizzare il tutto, in un cosi’ breve tempo.

The War - il pianeta delle scimmie-2

L’orangotango Maurice ed il gorilla Luca.

Tanti colpi di scena in “The War – il pianeta delle scimmie”. All’improvviso, però, accade l’irreparabile; un gruppo di soldati, guidati dal Colonnello (il leader degli umani), li sorprende di notte, ucciendo la moglie di Cesare e suo figlio, Occhi Blu. Il giorno seguente, subito dopo l’attacco, Cesare manda il suo branco al riparo, verso la nuova terra da colonizzare e affida al suo unico figlio sopravvissuto, Cornelius, la custodia della moglie di Occhi Blu; dopodiché, deciso a vendicare la morte dei suoi familiari, parte alla ricerca del colonnello, venendo presto raggiunto dai suoi compagni, l’ex maschio alfa Rocket, l’orangotango Maurice ed il gorilla Luca, che dopo un po’ di resistenza iniziale, convincono finalmente a portarlo con lui. Durante il viaggio, il gruppo si imbatte in un villaggio semi-abbandonato di uomini, in cui sorprendono un uomo che spaventato, cerca di difendersi ma viene ucciso da Cesare. Sul posto, è presente anche una piccola bimba, Nova, incapace di parlare, che si rivela essere la figlia dell’uomo ucciso. Maurice, prendendola a cuore, convince Cesare a non abbandonarla e a portarla con loro.

The War - il pianeta delle scimmie-1

“The War – il pianeta delle scimmie” è un gran bel film.

“The War – il pianeta delle scimmie”, si rivela un gran bel film. Una pellicola che si propone di sottolineare ancora una volta quanto l’essere umano, sappia essere molte volte in grado di mostrare tutto il suo lato crudele poco rispettoso verso la natura che la circonda, finendo con il distruggere lentamente tutto ciò che lo circonda.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.