Quaterna azzurra al Carpi nella terza uscita stagionale, Milik ritrovato realizza due gol

Quaterna azzurra al Carpi nella terza uscita stagionale, Milik ritrovato realizza due gol

Quaterna azzurra secca al Carpi, ieri sera nella terza uscita stagionale, a Trento, mattatore della gara un Milik completamente ritrovato autore di due gol, nella seconda frazione di gioco, le altre due reti di Callejon e di Ounas.

Nella terza amichevole di questo ritiro precampionato, in Trentino, quaterna azzurra al Carpi, in un match che ha messo in mostra un super Arek Milik, protagonista della serata con una doppietta. Il bomber polacco sembra completamente ritrovato, per la gioia dei tifosi napoletani e dello stesso attaccante azzurro che, ora creerà non pochi grattacapi al tecnico toscano nel dover scegliere la punta centrale da schierare dal primo minuto.

Ma si tratta di problemi di abbondanza che, spesso e volentieri portano benefici. Nonostante la quaterna abbastanza pesante per gli emiliani, bisogna dire che la squadra in maglia bianca con righe rosse, non ha affatto recitato la parte dello sparring partner, anzi, il Carpi, in realtà ha messo in difficoltà il più blasonato Napoli di Sarri.

Per venire a capo della partita, chiusa dopo il primo tempo, con un solo gol di vantaggio, quello messo a segno dallo spagnolo Callejon in apertura, è stata determinante la performance del centravanti acquistato lo scorso anno dall’Ajax. Per lui due gol che hanno indirizzato la gara a favore dei colori azzurri e che contribuiranno non poco a risollevare il morale del giocatore ed a rinverdire ora più che mai il ballottaggio con Mertens, che. ieri stranamente, invece è rimasto nell’ombra.

In verità, la compagine partenopea non è sembrata quella vista qualche giorno fa con il Trento, il suo gioco non è stato fluido nella manovra come in altre occasioni, appesantito forse dai recenti carichi di lavoro, ma comunque capace di accelerazioni che fanno male. Ovviamente anche il valore della formazione emiliana militante in serie B, ha fatto la sua parte. Sarri, per motivi diversi, non ha convocato Rafael, Contini, Albiol, Pavoletti, Mario Rui e Zapata. Per la prima volta in stagione, invece, Reina, peraltro ormai vicino al rinnovo di contratto, ha difeso i pali della porta del Napoli, poi sostituito da Sepe, nel secondo tempo.

Nel Carpi il tecnico Calabro ha dato spazio, inizialmente, al giovane Anastasio, guarda caso, in prestito proprio dal club azzurro ed ammonito per una brutta entrata su Mertens. La Var ha osservato tutto quello che c’era da vedere  in campo ma non è dovuta intervenire mai. L’ex arbitro Rosetti, ha incontrato gli azzurri per spiegare l’innovazione tecnologica che sarà introdotta dalla prima giornata del prossimo campionato.

Tornando alla partita con il Carpi, Ounas che ha contribuito alla quaterna azzurra si è mosso abbastanza bene, entrando fin da subito negli schemi dell’allenatore, Sarri farà affidamento su di lui, molto spesso quest’anno. Prossimo appuntamento per il Napoli, sabato sera contro il Chievo, primo vero significativo test contro un’avversaria di serie A.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.