Alex Berenguer è ad un passo dal Napoli ma l'inghippo è piazzare prima Giaccherini

Alex Berenguer ad un passo dal Napoli, bisogna piazzare prima Giaccherini

Alex Berenguer, giocatore dell’Osasuna nel mirino azzurro da tempo  è ad un passo dal Napoli ma l’inghippo è piazzare prima Giaccherini.

Dalla Spagna giungono notizie di un Alex Berenguer in trepida attesa per vestire la maglia azzurra del Napoli. Il giocatore spagnolo, infatti, guarda allenarsi i suoi compagni ma non si è mai unito al gruppo, aspettando notizie dall’Italia. Alex Berenguer o “El Pollito”, come è scherzosamente stato soprannominato in patria, è stato tenuto fermo precauzionalmente in vista del trasferimento all’ombra del Vesuvio che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. L’Osasuna, infatti, in attesa  di conoscere il futuro del giocatore, ha ritenuto giusto  non esporlo al rischio di infortuni durante la partitella amichevole tra formazione A e formazione B.

D’altronde la trattativa con il Napoli, per Alex Berenguer è ormai delineata e praticamente chiusa, come affermano dal “Diario de Navarra”, ma purtroppo un piccolo intoppo mantiene ancora lontano dal Napoli il calciatore spagnolo, Prima di poter fare arrivare Alex Berenguer alla corte di Maurizio Sarri, urge piazzare Emanuele Giaccherini, il quale con il suo arrivo sarebbe di troppo.

Infatti come riferito dall’esperto di calciomercato Ciro Venerato il direttore sportivo del club partenopeo Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto altri sette giorni all’Osasuna per chiudere finalmente la trattativa, vista ancora la presenza nel Napoli dell’ex nazionale italiano. Prima di poter acquistare l’esterno spagnolo occorre vendere obbligatoriamente  Emanuele  Giaccherini che è tuttavia abbastanza richiesto sul mercato. Su di lui ci sono  Fiorentina, Atalanta, Sampdoria e Genoa.

Dunque i tifosi azzurri per vedere all’opera il prossimo acquisto della società partenopea dovranno pazientare ancora un pò, almeno qualche settimana e poi Alex Berenguer diventerà, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore a disposizione di Sarri e probabilmente sarà anche l’ultimo rinforzo di questa campagna acquisti del Napoli. In verità, è stato lo stesso presidente De Laurentiis, ieri, a rassicurare la tifoseria presente a Dimaro, sull’imminente arrivo dello spagnolo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.