Gianluca Di Chiara

Gianluca Di Chiara al Benevento, il giocatore ha firmato un quadriennale

Gianluca Di Chiara al il Benevento. Il giocatore ha firmato con il club del presidente Oreste Vigorito un contratto quadriennale sino al 2021.

Gianluca Di Chiara è ufficialmente in forza al club sannita del presidente Oreste Vigorito. L’acquisto del calciatore è stato annunciato ieri dal Benevento Calcio. Gianluca Di Chiara ha firmato un contratto quadriennale e si appresta a vivere la sua prima stagione in serie A, sotto la guida tecnica dell’ex azzurro Marco Baroni.

Dopo l’annuncio ufficiale la tifoseria sannita comincia a sognare ora ad occhi aperti, i dirigenti del club giallorosso stanno allestendo una squadra degna di ben figurare tra colossi del tipo di Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma e cosi via. Del resto patron Vigorito lo aveva detto: “ II Benevento è in A per restarci“. Ma ecco le prime parole da giallorosso del nuovo acquisto dei sanniti:

“I miei nuovi compagni mi hanno accolto molto bene. Questa squadra ha meritato ampiamente la serie A e sono molto felice di essere arrivato qui. Ora lavorerò sodo per mettermi a disposizione del mister, in modo tale da entrare presto nei meccanismi della squadra. Ringrazio il presidente che mi ha voluto a Benevento. La tifoseria? E’ incredibile. – afferma Di Chiara – L’ho sempre ammirata da avversario ma oggi posso godermela in prima persona. Quando  giocherò al Vigorito  sono certo che vivrò una grande emozione. Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un terzino sinistro al quale  piace, però, molto attaccare”.

Si tratta sicuramente di un ottimo investimento per la società delle streghe. Il Benevento ha perfezionato l’accordo con l’A.C. Perugia proprietaria del cartellino del difensore,  per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Gianluca Di Chiara, classe 1993 in terra sannita fino al 2021. Intanto, quest’oggi, la squadra di Baroni disputerà una gara amichevole con il  Faro Gaggio, nelle cui fila giocherà per quale minuto l’ex portiere giallorosso Roberto Aluisi. Il match inizierà alle 17,30.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.