Gigi Buffon saluta Bonucci, neo acquisto rossonero

Gigi Buffon saluta Bonucci, neo acquisto rossonero

Il capitano della Juve Gigi Buffon  saluta Bonucci, oramai ex bianconero, partito alla volta di Milano, sponda rossonera.

Gigi Buffon , ieri ha salutato definitivamente, attraverso i social network, Leonardo Bonucci, acquistato dal Milan dei cinesi che, in questo mercato estivo, sta comprando a tutto spiano, non si sa bene con quali fondi. Tutti ricorderanno che per il closing ci è voluto una vita, oggi invece si spende e si spande.

Non poteva che essere il capitano Gigi Buffon, il primo a dire addio all’ex compagno Leonardo Bonucci, ceduto dalla Juventus al club rossonero per 42 milioni di euro al termine di quella che è stata la trattativa di calciomercato più veloce ed incredibile di questa sessione.

Il capitano bianconero infatti, pochi minuti dopo il comunicato ufficiale della società della famiglia Agnelli, ha twittato un messaggio di saluto al compagno di mille battaglie, con il quale ha vissuto sette anni in bianconero e tante battaglie con la maglia della nazionale italiana. Il messaggio recitava così:

“Compagni di squadra e di viaggio. Abbiamo percorso un pezzo di strada insieme. Una strada sempre vincente. Ti auguro il meglio. Ma mi mancherai.

Un messaggio di commiato, quasi nostalgico, quello del portierone bianconero che, sebbene solo  in parte, sembra non avvalorare le voci secondo cui Bonucci era ormai inviso allo spogliatoio, dopo quanto sarebbe accaduto durante l’intervallo della finale di Champions League contro il Real Madrid a Cardiff.

Ovviamente la risposta del partente non si è fatta attendere: il neo acquisto del Milan gli ha scritto:

“Mi mancherai anche tu. Grazie per per le vittorie condivise, per le battaglie vinte ed anche per quelle perse. Ci rivedremo presto in Nazionale!”

Dunque da ieri le strade di Bonucci e della Juventus si separano. Ne prossimo futuro di Leonardo Bonucci c’è il Milan di Vincenzo Montella. Anche gli altri compagni di squadra, seguendo le orme del loro capitano hanno avuto manifestazioni di auguri per il compagno che sta per affrontare una nuova avventura con un’altra maglia. Gigi Buffon perde un collega di reparto fondamentale nell’assetto difensivo della squadra, forse il miglior giocatore in assoluto, della Juve. Un calciatore arcigno, forte e veloce che sarà molto difficile da rimpiazzare.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.