the young pope
Emmys 2017

The Young Pope, è ufficiale la nomination agli Emmy 2017

The Young Pope, è ufficiale la nomination agli Emmy 2017

The Young Pope il serial di Paolo Sorrentino è ufficialmente tra i candidati al 69° premio Emmys, gli Oscar della televisione. Le Emmys del 2017 saranno presentate da Stephen Colbert al Microsoft Theatre di Hollywood, e andranno in onda dalle ore 20:00 il 17 settembre prossimo trasmessi sulla rete americana CBS.
Il serial The Young Pope ha visto la prima stagione trasmessa in Italia sul canale satellitare italiano Sky Atlantic , 10 episodi, dal 21 ottobre al 18 novembre 2016 e narra la storia di un giovane cardinale italo americano Lenny Belardo che viene eletto in Vaticano come nuovo pontefice prendendo il nome di Pio XIII.

the young pope
The Young Pope © HBO

Interpretato dall’attore inglese Jude Law ha ottenuto una candidatura agli Emmys 2017 per il miglior production design e la migliore fotografia. Saturday Night Live e Westworld, sono invece le produzioni televisive che hanno catturato la maggiore quantità di candidature, ben ventidue. Altrettanto bene hanno ottenuto Stranger Things e Feud con diciotto candidature e Veep con diciassette candidature.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.