Danilo Cataldi al Benevento, l'ex laziale diventa giallorosso a titolo definitivo

Danilo Cataldi al Benevento, l’ex laziale diventa giallorosso a titolo definitivo

Danilo Cataldi  passa al Benevento, l’ex laziale diventa un giocatore giallorosso a titolo definitivo.

Accordo raggiunto tra il presidente della Lazio Claudio Lotito ed il patron del Benevento Oreste Vigorito, per quanto riguarda Danilo Cataldi. Il calciatore, dopo la partentesi nel Genoa, dello scorso campionato, approda alla corte del tecnico giallorosso Marco Baroni, a titolo definitivo e non in prestito come si vociferava in un primo momento. L’ex di Lazio e Genoa, centrocampista dalle belle speranze, di origini romane, lascia dunque la società biancoceleste, dove non ha mai trovato la sua giusta dimensione per trasferirsi in Campania con la speranza di trovare miglior fortuna.

Il calciatore, centrocampista centrale molto duttile, classe 94, va a rinforzare la zona mediana della squadra sannita ma potrebbe adattarsi anche da esterno. Dopo Chibsah, Gyamfi, Gravillon, Coda, Puscas, Venuti, Belec e Letizia, il Benevento mette a segno un altro colpo importante per la sua prima grande avventura nella massima serie. I tifosi giallorossi si apprestano ad abbracciare Danilo Cataldi, un giocatore sicuramente da serie A, peraltro fresco sposo.

Il Club campano sembra voler fare sul serio, l’intenzione è quella di crescere, a poco a poco, in maniera esponenziale con acquisti poco onerosi ma mirati, come fatto in precedenza dal Sassuolo della famiglia  Squinzi. Cataldi, d’altronde, è già nel giro della nazionale  azzurra, ed  è un giovane di prospettiva. Tuttavia, seppur tutto sistemato con il club di Lotito, ora bisogna trovare l’accordo economico, per quanto riguarda il contratto con il giocatore.

In settimana il direttore sportivo del Benevento Salvatore Di Somma incontrerà l’agente di Danilo Cataldi per cercare di raggiungere l’intesa per un contratto che dovrebbe legarlo alla società degli stregoni per quattro anni.

Intanto la Lazio, dopo l’addio del centrocampista ex under 21 di Gigi Di Biagio, pensa di rimpiazzarlo con Davide Di Gennaro, ex calciatore del Cagliari di Rastelli, destinato, solo qualche giorno fa, al Venezia di Pippo Inzaghi. Ma il centrocampista ha rifiutato la destinazione in Veneto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.