elsa martinelli

Elsa Martinelli è morta a Roma dopo una lunga malattia, l’attrice aveva 82 anni

Elsa Martinelli è morta a Roma dopo una lunga malattia, l’attrice aveva 82 anni

L’attrice Elsa martinelli è morta a Roma a 82 anni dopo una lunga malattia. Era nata a Grosseto poi si trasferita a Roma dove lavora inizialmente come modella diventando ben presto molto famosa come indossatrice sulle passerelle internazionali.

Nel periodo del “boom economico” debutta nel mondo del cinema italiano dove raggiunge la notorietà, ma riscuote notevole successo tra le poche attrici italiane anche a Hollywood. Molti registi la scelgono per i loro film : Dino Risi, Elio Petri, Vittorio De Sica, e Mario Monicelli, insieme vincono l’Orso d’Argento al Festival di Berlino nel 1956 per il film “Donatella”, ha recitato al fianco dei migliori attori italiani e internazionali tra cui: Marcello Mastroianni, Frank Sinatra John Wayne, Kirk Douglas, Robert Mitchum, Orson Welles e Howard Hawks. Inizio anni settanta passa a lavorare in Televisione in Italia, recitando in varie miniserie e telefilm.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.