Villaggio Ippocampo Catania: muore annegato,travolto dalle onde un bimbo di sei anni

Villaggio Ippocampo Catania: muore annegato, travolto dalle onde un bimbo di sei anni

Villaggio Ippocampo Catania,  è annegato travolto dalle onde, un bimbo di sei anni. La tragedia è avvenuta ieri.

Dramma a Catania: un bambino di sei anni è morto annegato, dopo essere stato travolto dalle onde del mare, nel Villaggio Ippocampo della città siciliana. Il drammatico incidente si è consumato nel pomeriggio di ieri, quando all’improvviso i genitori hanno perso di vista il figlioletto che si era allontanato per giocare in riva al mare ma è stato immediatamente travolto dalle grosse onde che si erano alzate. Il bambino, purtroppo, ha perso la vita per arresto cardio-circolatorio.

La famiglia del bimbo si trovava sulla battigia del villaggio campo di Mare, mentre il corpicino è stato trovato sulla spiaggia del vicino Villaggio Ippocampo di Mare. A detta dei genitori la tragedia si sarebbe consumata in pochi istanti, appena cinque minuti da quando il figlio si era allontanato, fino al ritrovamento del corpo, oramai in fin di vita.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il piccolo si era portato in riva al mare tenendo i piedi  in acqua, per giocare, quando, ad un tratto, una grossa onda lo ha travolto del tutto. Nessuno, disgraziatamente, si è avveduto di quanto stesse succedendo, poiché il dramma si è consumato in pochissimi attimi. Il bambino è annegato ed ha avuto purtroppo un arresto cardiocircolatorio immediato tanto non permettere al personale medico di soccorrerlo.

I sanitari del 118 giunti al Villaggio Ippocampo di Mare con un’eliambulanza, hanno tentato di salvare il bambino ma la rianimazione non ha dato i frutti sperati, quindi, poco prima che l’eliambulanza arrivasse all’ospedale Cannizzaro di Catania, il bambino è deceduto. Il magistrato di turno ha disposto gli esami autoptici da parte del medico legale sulla salma del piccolo per risalire alle cause del decesso. Nel nosocomio siciliano sono intervenuti i Carabinieri per aprire un’indagine sul drammatico episodio avvenuto al Villaggio Ippocampo. Gli investigatori sono al lavoro, per la valutazione di eventuali responsabilità sul caso.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.