Kadi e Ramos primi due acquisti granata

Kadi e Ramos primi due acquisti granata

Kadi e Ramos, il primo  attaccante classe ’97, franco – algerino, il secondo terzino sinistro ’96, uruguayano sono i primi due acquisti granata, operati dai dirigenti della Salernitana.

La società granata di Claudio Lotito riparte da due giovani molto promettenti: Kadi e Ramos, il primo attaccante di soli venti anni dal doppio passaporto francese ed algerino mentre il secondo è un difensore mancino ventunenne uruguaiano.

Questi  i primi due tasselli in entrata inseriti nella squadra che sarà presto a disposizione dell’allenatore granata Alessandro Bollini. Di Kadi si è già parlato a lungo nei giorni scorsi: l’esterno offensivo, che  alla bisogna può ricoprire anche il ruolo di  trequartista, ha raggiunto l’intesa economica con la società granata.

Il direttore sportivo Fabiani ha, infatti, trovato l’accordo con il procuratore del calciatore francese ed ha deciso di puntare, per il momento, sul giovane talento che lo scorso anno, ha disputato un ottimo campionato tra le fila del Lanusei, in serie D.

Dunque Kadi sarà la nuova punta della squadra di Bollini, edizione 2017/18. Il direttore dei granata ha portato a termine inoltre la trattativa per il terzino sinistro Juan Ramos. uruguayano, classe ’96, che, come Kadi,  è un giocatore under 21.

Nella stagione passata ha giocato in Lega Pro con la maglia della  Casertana ma, a fine campionato, ha deciso di non rinnovare il contratto con il club campano  e quindi di non proseguire la sua avventura con i falchetti. Ramos, del resto, era già intenzionato ad approdare in serie B ed il suo agente era alla ricerca di una buona collocazione in cadetteria . Kadi e Ramos sono, pertanto i primi due movimenti, alla voce nuovi acquisti, per la Salernitana, che, fin qui,  aveva soltanto pensato a riscattare il prestito di Sprocati.

Naturalmente la campagna rafforzamento non si chiude qui, il club salernitano continua a muoversi su più fronti e il ds Fabiani prosegue con i suoi appuntamenti in agenda. Per quanto concerne la vicenda portiere, il tentativo per Gomis è fallito, visto che il procuratore dell’estremo difensore  ha dato, per scontato, il suo passaggio alla Spal, neo promossa in serie A.

A questo punto la cerchia dei papabili si restringe intorno a Vigorito, Seculin e Agazzi, con il primo della lista, nettamente favorito a vestire la maglia della Salernitana. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.