Sei anni, annega in piscina, nel piacentino

Sei anni, annega in piscina, nel piacentino

Un bambino di appena sei anni annega in piscina nel piacentino, durante un campo estivo.

Il piccolo Mattia Cattivelli di soli sei anni ha perso la vita in una piscina del centro sportivo di Pontenure, in provincia di Piacenza, dove in compagnia di amichetti e coetanei, era tutto preso dalle attività ludiche di un campo estivo, in queste vacanze di stagione. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di ieri.

Ovviamente i genitori del bambino di sei anni sono sconvolti dal dolore, una famiglia distrutta che non si dà pace per questa drammatica vicenda che ha gettato nell’angoscia e nello sconforto tutti i presenti, in un giorno che doveva essere all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Dai primi riscontri effettuati dai carabinieri giunti sul luogo, pare che i bagnini in servizio nella piscina lo abbiano subito notato nel mentre si trovava in difficoltà nell’acqua della piscina più grande, riservata agli adulti. Quindi si sono immediatamente precipitati a soccorrere il piccolo Mattia, ma quando è stato tirato fuori dal’acqua era già privo di conoscenza.

Pertanto i soccorritori hanno cominciato le manovre di rianimazione a bordo vasca, che sono proseguite per circa un’ora nel tentativo di salvargli la vita. Sul posto si sono recati anche i sanitari del 118 di Piacenza, oltre all’eliambulanza. Il bambino di sei anni, vista la gravità del caso, è stato pertanto trasportato d’urgenza, quasi in fin di vita, all’ospedale di Piacenza. però è deceduto appena pochi minuti dopo l’arrivo.

Tutto il paese di Pontenure si è stretto, intanto, attorno ai familiari del piccolo Mattia; annullate in segno di lutto le manifestazioni in occasione della Fiera di San Giacomo. A tal proposito la Pro loco della cittadina ha comunicato quanto segue: “In un momento di così grande dolore per una famiglia di volontari ma soprattutto di amici e di un intero paese, lo spettacolo di Fuochi Artificiali di sabato 8 luglio è annullato per lutto cittadino”.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.