Edoardo Bennato, giovedì sera, inaugurerà festival Ville Vesuviane

Edoardo Bennato, giovedì sera, inaugurerà festival Ville Vesuviane

Il noto cantautore napoletano Edoardo Bennato inaugurerà, ad Ercolano, giovedì sera, il festival delle Ville Vesuviane 2017.

Dopodomani, 6 luglio, il famoso cantautore partenopeo Edoardo Bennato, alle ore 21, presso il Parco della Villa Favorita, in via Gabriele D’Annunzio ad Ercolano, inaugurerà  la sezione “La Grande Musica” del 28° Festival delle Ville Vesuviane 2017“.

L’evento, è stato promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane con il patrocinio della Regione CampaniaEdoardo Bennato salirà, per la prima volta sul palco dell’ex residenza borbonica, per l’unica tappa estiva, in Campania, del cantautore napoletano nel corso del tour denominato  “Pronti a salpare”. Il concerto live, avrà luogo dinanzi ad una platea che può accogliere fino a 4.000 spettatori.

A due giorni dall’importante manifestazione  si annuncia un concerto rock spettacolare e coinvolgente, oltre che carico di ulteriori significati, vista la presenza di un cantante sui generis come Edoardo Bennato, da sempre sensibile ai temi dell’urbanistica, della tutela del paesaggio e della valorizzazione dei beni culturali.

Del resto il tema del concerto di Ercolano è proprio questo: il problema dell’urbanistica: coniugare canzoni e problematiche all’insegna della spettacolarità, con brani e testi inerenti al sociale, alla politica ed all’ambiente è l’obiettivo del cantautore. Il rocker di Bagnoli sarà accompagnato da strepitosi musicisti quali Gennaro Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre, Roberto Perrone alla batteria e alle percussioni, Raffaele Lopez alle tastiere e Arduino Lopez al basso.
Munito di chitarre, armonica e kazoo, Edoardo Bennato presenterà i classici del suo vasto repertorio, assieme alle tracce del recente album “Pronti a salpare” nel quale ha evidenziato, forte della sua caratteristica ironia, i diversi aspetti della società e della vita.
Al di là del concerto di Bennato, il Festival delle Ville Vesuviane ospiterà l’atto unico “Ludis”, concerto-invenzione di Vinicio Capossela pensato appositamente per il parco sul mare della Favorita che fu luogo di svaghi, giochi e amori di Ferdinando IV di Borbone, il giorno 13 di luglio.

 
Quindi sarà la volta dei “Rap Sound e Miglio d’Oro” di Ciccio Merolla e ospiti il giorno 20, poi la settimana successiva ci sarà  l’elettronica della band di culto Planet Funk con “Recall tour 2017” per un’altra serata in esclusiva ed infine l’omaggio ai 50 anni di “Sgt. Pepper’s” con una delle migliori tribute band dei Beatles, The Abbey Road, unica per cura delle voci, degli strumenti d’epoca, del look e delle movenze in calendario il 30 luglio prossimo.
 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.