Marc Marquez: ottavo successo consecutivo MotoGp Germania

Marc Marquez: ottavo successo consecutivo MotoGp Germania

Marc Marquez su Honda conquista l’ottavo successo consecutivo nel  MotoGp di Germania sul circuito di Sachsenring.

Incredibile ma vero, Marc Marquez ha messo le tende in Germania. Da ben otto anni di fila, il pilota spagnolo della Honda, trionfa puntualmente al Sachsenring, un tracciato diventato, oramai un percorso conosciuto a memoria.

Con questo successo Marc Marquez, campione del mondo in carica, si piazza in testa alla classifica generale piloti, superando Maverick Viinales di cinque punti ed Andrea Dovizioso di sei. Sul secondo gradino del podio di questa gara si è sistemato il tedesco Folger, autore di una performance spettacolare, terzo, invece Pedrosa, davanti a Vinales. Il dottore giunge al traguardo soltanto quinto. Un altro Valentino Rossi, rispetto a quello ammirato ed osannato ad Assen.

Tornando all’atavico trionfatore del MotoGP di Germania, Marc Marques, quest’anno, ha vinto la gara con un tempo di 40:59.525.  Per l’ottavo anno consecutivo tra 125, Moto2 e MotoGP, lo spagnolo centra la doppietta pole-vittoria al Sachsenring. Per la cronaca la Honda, su questo circuito ha vinto, in totale, dodici volte contro le tre della Yamaha ed una sola  della Ducati.

Grazie ale sue otto vittorie nel MotoGP di Germania, Marquez avvicina i due piloti più vincenti di tutti i tempi, su questo circuito, ovvero Agostini, con 10 successi, e Hailwood con 9. Oltre al successo, il fortissimo pilota iberico ottiene il podio numero 95 nel Motomondiale, eguagliando Doohan. Nel mirino ora i 98 di Redman e i 99 di Capirossi.

Nonostante la quinta posizione, il nostro Valentino Rossi non si abbatte e dichiara. a fine gara:

“Sono soltanto a 10 punti dalla vetta della classifica, ho perso una posizione perché, prima di oggi, Marquez era dietro di me, ma, come si può vedere, siamo tutti lì, questo Mondiale è ancora tutto da giocare. Naturalmente, quest’oggi, non posso essere soddisfatto di un quinto posto, perché io punto sempre al podio. Ma visto come si è svolto il week end, noi della Yamaha abbiamo dato e fatto il massimo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.