moschea

Moschea di Creteil Francia: un SUV si schianta contro le barriere che proteggono l’edificio

Moschea di Creteil Francia: un SUV si schianta contro le barriere che proteggono l’edificio.

Un uomo a bordo di un veicolo ha colpito le barriere che proteggono la moschea di Creteil, a sud est di Parigi, fortunatamente nessun ferito tra i fedeli che uscivano dall’edificio.

Un comunicato della Questura di Parigi, riferisce che nel tardo pomeriggio 18:30, un uomo alla guida del suo veicolo 4×4 ha colpito più volte i blocchi e le barriere poste a protezione della moschea di Creteil a sud est di Parigi. Non riuscendo però a “sfondare” passando gli ostacoli, Il conducente e proprietario del veicolo è fuggito. E’ stato poi arrestato “senza incidenti” più tardi, presso la sua abitazione e preso in custodia dalla polizia.

Secondo indiscrezioni di stampa l’attentatore sarebbe un Armeno di 43 anni, non stabile pisicologicamente. Il suo intento sarebbe stato quello di investire con il proprio fuoristrada un gruppo di musulmani all’esterno della moschea. “Dovevo vendicare il Bataclan e gli Champs Elysées” avrebbe affermato.

“Quello che è appena successo a Créteil sembra giustificare le paure che avevo espresse dopo l’attacco vicino alla moschea di Finsbury Park a Londra”, ha dichiarato il Presidente dell’Osservatorio Nazionale contro l’islamofobia, parte del Consiglio Francese del culto musulmano (CFCM), Abdallah Zekri, e ha auspicato: “una maggiore vigilanza da parte dei responsabili delle moschee”, chiedendo contemporaneamente alle autorità di: “rafforzare la tutela dei luoghi di culto.”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.