Scomparso a Milano Paolo Limiti noto paroliere e conduttore Tv

Scomparso Paolo Limiti noto paroliere e conduttore televisivo

E’ scomparso, a Milano, all’età di 77 anni, Paolo Limiti, il noto paroliere e conduttore della televisione italiana, colpito qualche anno fa da un male incurabile.

Si è spento nella sua casa di Milano, il celebre paroliere e conduttore televisivo, Paolo Limiti, colpito, un anno fa, da un male incurabile. Paolo Limiti collaborò in modo particolare con Mina. Nato a Milano l’8 maggio del 1940, conquistò la fama scrivendo canzoni di grande successo come Bugiardo e incosciente, Ballata d’autunno , La voce del silenzio, per la famosissima star del momento, Mina

A rendere nota la triste notizia della sua morte di ci ha pensato Nicola Carraro, produttore cinematografico e marito di Mara Venier che con lui aveva condotto Domenica in nella stagione 2004/2005. La stessa conduttrice veneta, molto addolorata ha postato una sua foto con lui su Instagram, in cui si scambiano un bacio, e sotto la foto ha scritto: “Ciao Paolo, quanto bene ci siamo voluti, quanto ci mancherai”  

Mentre l’ex moglie Justine Mattera, ha commentato così: “A te che mi hai creato una grande carriera posso solo dire I Love you“. Paolo Limiti entrò a far parte della famiglia della Rai nel lontano 1968 nelle vesti di autore musicale e televisivo, riportando un enorme successo con il quiz “Rischiatutto” condotto dal famoso Mike Bongiorno. 

Paolo Limiti si consacrò definitivamente agli occhi del pubblico televisivo italiano tra il 1996 e il 2004 con lo storico programma  “Ci vediamo in tv, ieri, oggi e domani”, andato in onda prima su Rai2 e poi su Rai1, programma in cui si rievocavano i grandi personaggi della tv e di Hollywood.

Tra i personaggi legati ai suoi programmi il cagnolino irriverente Floradora e la Marilyn italiana Justine Mattera, poi diventata la sua compagna. Le ultime sue apparizioni sul piccolo schermo, risalgono al 2010 su Rai1 per Minissima, tributo alla ‘tigre di Cremona’, ed al 2012 con “E state in tv con noi’ su Rai 1 e per una rubrica sull’emittente  La 7, all’interno di un programma di Cristina Parodi. L’estate scorsa, ad Alassio, ebbe la drammatica ed improvvisa notizia di avere un tumore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.