Adam Ounas è il primo colpo azzurro, il franco- algerino sosterrà le visite mediche a breve

Adam Ounas è il primo colpo azzurro, il franco- algerino sosterrà le visite mediche a breve

Adam Ounas, esterno mancino del Bordeaux è il primo colpo della società azzurra. il calciatore franco- algerino sosterrà le visite mediche a breve.

Primo colpo di mercato per il Napoli, in questa sessione estiva della campagna acquisti e cessioni 2017. Giuntoli, sbaragliando l’agguerrita concorrenza di Roma e Zenit si è aggiudicato il cartellino di Adam Ounas, esterno sinistro offensivo, classe 96 del Bordeaux. Il calciatore franco-algerino ha già postato un tweet nel quale ha comunicato il suo prossimo approdo a Napoli, alla corte di Maurizio Sarri.

La notizia non è tuttavia ancora ufficiale ma il quotidiano sportivo francese “France Football” ha dato per certa la cessione di Adam Ounas alla società partenopea, precisando che il giocatore, già in questa settimana, si sottoporrà alle rituali visite mediche nel capoluogo campano. In caso di esito positivo il club di De Laurentiis offrirà al ventunenne esterno, rivelatosi uno dei migliori giovani della Ligue 1 francese, un contratto di cinque anni ad 1.700.000 euro a stagione, più bonus.

Alla società transalpina, invece, andranno all’incirca dieci milioni di euro. Per la cronaca Adam Ounas è un calciatore mancino naturale che tende ad accentrarsi per tentare di arrivare alla conclusione da fuori area, molto rapido nel saltare l’uomo ed abilissimo, sia nel dribbling che nell’uno contro uno. Sarri potrebbe impiegarlo sulla corsia laterale mancina, oppure nel ruolo di trequartista: insomma una sorta di jolly, molto utile alla causa azzurra. Il direttore sportivo  Giuntoli lo aveva già adocchiato la scorsa estate, ma poi non se ne fece più nulla.

In questa stagione gli estimatori di Adam Ounas sono cresciuti sempre più, persino il Manchester United lo ha seguito con molta attenzione ma la società di De Laurentiis, negli ultimi giorni, ha rotto gli indugi, bruciando le tappe e la concorrenza di tutte le altre pretendenti del forte giocatore. L’esterno del Bordeaux, quest’anno, ha collezionato 30 presenze con 4 reti all’attivo e 3 assist. Ounas può essere una valida alternativa a Lorenzo Insigne ma non è detto che non possa adattarsi anche sulla fascia destra.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.