Universiadi 2019: ieri giunta a Napoli torcia olimpica annunciante prossima edizione

Universiadi 2019: ieri giunta a Napoli torcia olimpica annunciante prossima edizione

Universiadi Napoli 2019: ieri è giunta alla stazione marittima di  Napoli la torcia olimpica che annuncia, secondo il rituale,  la prossima edizione delle olimpiadi universitarie.

Ieri pomeriggio, alla Stazione marittima di Napoli, ha avuto luogo la cerimonia dell’arrivo della torcia delle Universiadi di Taipei 2017 che, secondo il rituale, annuncia la prossima edizione delle Universiadi di Napoli del 2019, in una sorta di staffetta.

All’evento sono intervenuti grandi e famosi personaggi dello sport in Campania: da Patrizio Oliva a Sandro Cuomo, da Davide Tizzano a Clemente Russo. Inoltre hanno partecipato alla cerimonia, il presidente dell’Agenzia Regionale delle Universiadi Raimondo Pasquino, quindi, naturalmente, non poteva mancare il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il presidente del Comitato regionale del Coni Sergio Roncelli, il presidente Cusi Lorenzo Lentini, il presidente della Fisu Oleg Matytsin, il presidente del Comitato organizzatore di Taipei Ko Wenje

Il sindaco De Magistris, per l’occasione ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Le Universiadi del 2019 si svolgeranno a Napoli ma si diffonderanno per tutta la nostra regione. Ancora una volta,  la città di Napoli è stata scelta per il fatto che rappresenta un brand internazionale. Per noi, oltre ad essere un grande onore, è una sfida che, con la collaborazione tra le varie istituzioni, sarà possibile vincere”.

“Si tratta di una magnifica occasione per la città, visto che tutti gli impianti sportivi, dal San Paolo, ma non solo, verranno messi in sicurezza. Gli impianti, per queste prossime Universiadi, saranno, finalmente belli. Vogliamo che lo sport diventi qualcosa di ordinario nella nostra amata città”.

“I piani di sostenibilità economica dei lavori sono già stati presentati. Ci occuperemo anche dello stadio Collana, del PalaVesuvio ed anche dei piccoli impianti della zona periferica. Insomma ce la metteremo tutta per ben figurare ma siamo certi di potervincere questa bella sfida”.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.