Calcio violento in Brasile: un tifoso del Corinthians pestato, ora rischia la vita;

Calcio violento in Brasile: tifoso del Corinthians rischia la vita

Calcio violento in Brasile: un tifoso del Corinthias, pestato a sangue, da alcuni sostenitori della squadra di casa, ora rischia la vita.

Un agghiacciante episodio di calcio violento si è registrato ieri in Brasile. Poco prima della gara di campionato tra  le squadre del Coritiba e del  Corinthians, valida per l’ottava giornata del Brasilerao, la nostra serie A, sono scoppiati, fuori dello stadio, incresciosi episodi di violenza. Secondo le notizie pervenuteci, il bus dei tifosi ospiti, per un errore del conducente, è transitato sotto la curva degli ultras del Coritiba.

Non appena avvistato, il bus dei tifosi ospiti è stato assalito barbaramente da un gruppetto di pseudo sostenitori della squadra ospitante armati di spranghe, bastoni e catene come se fossero stati in assetto di guerra  e non tifosi di calcio, ad assistere ad una partita. Questi ultimi hanno seminato terrore e violenza. Infatti, immediatamente, si è scatenata una rissa furibonda, nella quale ci sono stati dei feriti abbastanza gravi, ma uno di essi  in particolare, ora, combatte tra la vita e la morte.

Si tratta di un tifoso del Corinthians, il quale è stato letteralmente abbattuto al suolo, dopo essere stato picchiato e pestato a sangue, per il solo fatto di indossare la maglia della squadra avversaria. L’uomo è caduto a terra perdendo i sensi. Allertati subito i soccorsi, il tifoso è stato messo in un’autoambulanza. In un primo momento si era addirittura diffusa la notizia secondo la quale, il ferito sarebbe morto, a causa delle gravi lesioni riportate.

In seguito, però, le autorità brasiliane hanno reso noto che l’uomo era stato rianimato, durante il trasporto in ospedale e che, attualmente, versa in condizioni disperate che mettono in pericolo la sua vita. Al momento degli scontri tra le opposte tifoserie, le forze dell’ordine erano stranamente assenti, per cui la rissa si è rivelata particolarmente violenta.

Solo successivamente la polizia è intervenuta anche con l’ausilio di un elicottero al fine di sedare gli animi. Ma per ristabilire l’ordine e la calma sono stati adoperati idranti e spray al peperoncino. In tal modo è stato possibile disperdere i facinorosi. Si tratta dell’ennesimo episodio di calcio violento avvenuto in Brasile. Anche se è doveroso chiarire che queste scene, purtroppo si vedono dappertutto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.