Azzurrini targati Gigi Di Biagio debuttano stasera, l'obiettivo è vincere e convincere

Azzurrini targati Gigi Di Biagio debuttano stasera, l’obiettivo è vincere e convincere

Gli Azzurrini guidati dall’ex giocatore della Roma, Gigi Di Biagio, debuttano stasera, ai campionati europei Under 21, in Polonia, incontrando la Danimarca:  l’obiettivo è vincere e convincere.

Questa sera ci sarà il debutto nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 degli azzurrini di Gigi Di Biagio. Sale, dunque la tensione nel clan dell’Italia giovanile, con il selezionatore italiano ad invitare tutti a restare calmi ed a pensare esclusivamente alla competizione sportiva. Gli azzurrini esordiranno alle 20,45, contro la Danimarca, stemperando così la tensione che si è accumulata finora in questa marcia d’avvicinamento ad una grande manifestazione importante come gli Europei Under 21. Il tecnico della nazionale italiana, nella conferenza stampa di presentazione del match ha dichiarato:

Affronteremo una formazione di buon livello, organizzata e formata da ottimi giocatori ma noi sappiamo come gioca la Danimarca e tenteremo di affrontarli con il giusto approccio e la giusta determinazione. Siamo fortunati ad essere qui, in Polonia, al riparo di tute le vicende calcistiche ed extra calcistiche che accadono in Italia, dove ogni giorno spunta un nuovo caso. I mie ragazzi non possono essere distratti ma concentratissimi su questa avventura europea, in cui siamo chiamati a difendere il blasone dell’italia”.

“Ho tentato di estraniare l ragazzo in tutti i modi, -conclude il mister azzurro- “anche se non è semplice. Tutto rappresenta un motivo di crescita, è un modo come un altro per rafforzare la propria personalità e trovare l’equilibrio giusto”.

Un Di Biagio abbastanza concentrato sul pezzo che intende iniziare con il piede giusto questa prestigioso torneo continentale. Il girone di qualificazione degli azzurrini, prevede oltre la Danimarca, la Germania e Repubblica ceca. Tre compagini di tutto rispetto che ambiscono quanto meno a passare il turno. Stasera arriverà, pertanto, l’ora della verità per Gigi Di Biagio ed i suoi. L’obiettivo è vincere e convincere.

Il ct azzurro schiererà i suoi con il giá collaudato 4-3-3; Gigio Donnarumma in porta dietro la coppia centrale difensiva composta da Mattia Caldara e Daniele Rugani. Sulle corsie laterali basse agiranno l’atalantino Andrea Conti ed il granata Antonio Barreca. Roberto Gagliardini sarà in cabina di regia con Lorenzo Pellegrini e capitan Marco Benassi nel ruolo di mezz’ali. L’esterno del Sassuolo Domenico Berardi e l’idolo viola Federico Bernardeschi, infine, saranno i due laterali alti a sostegno della punta centrale Andrea Petagna.

Dal canto suo Niels Frederiksen, ct danese, si affiderà al 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Jeppe Hojbjerg con Frederik Holst, Andreas Maxso, Patrick Banggaard e Jakob Blabjerg in difesa. Il capitano Lasse Vigen Christensen coprirà la zona mediana con Christian Norgaard, mentre Andrew Hjulsager, Lucas Andersen e Kenneth Zohore formeranno il trio di trequartisti alle spalle dell’attaccante Marcus Ingvartsen, bomber del Nordsjaelland che ha già realizzato otto reti nelle partite di qualificazione alla fase finale di Poland 2017.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.