bogotà

Bogotà bomba in centro commerciale, tre morti e nove feriti

Bogotà bomba in centro commerciale, tre morti e nove feriti

Una bomba è esplosa ieri a Bogotà capitale della Colombia. L’esplosione, che ha causato la morte di tre persone, tra cui una giovane donna francese 23 enne, Julie Huynh, in città da pochi mesi, e oltre nove feriti accertati, è avvenuta in uno dei centri commerciali più grandi e frequentati della città sudamericana.

Alcune testimonianze raccolte sul posto, indicherebbero il luogo dell’esplosione nel bagno delle donne, ubicato al secondo piano della struttura commerciale il ‘Centro Andino’, situata nel quartiere turistico di Bogotà. Per sicurezza sono stati evacuati anche cinema e negozi.

“un codardo attacco terroristico”, cosi è stato definito dal sindaco Enrique Penalosa. La direzione delle indagini degli organismi governativi, andrebbe su un ultimo e ancora attivo movimento ribelle presente in Colombia, denominato Eln Esercito di liberazione nazionale.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.